Meteo - Nuova fase di maltempo in vista, entro metà settimana forti temporali e nubifragi su diverse regioni. Ecco quelle più a rischio.

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Nuova fase di maltempo in vista, entro metà settimana forti temporali e nubifragi su diverse regioni. Ecco quelle più a rischio. Vortice di bassa pressione in discesa verso il Mediterraneo. ore 16:06 di Carlo Migliore 30 settembre 2024ore 16:06 Torna il maltempo sull'Italia, nuova fase autunnale in vista Mentre alle basse latitudini mediterranee torna la calma anticiclonica, sul nord Europa la situazione è nettamente più dinamica. (3bmeteo)

Su altri giornali

Domani, lunedì 30 settembreNord: Nuvoloso su centro-ovest Alpi e Liguria con qualche pioggia intermittente, nubi sparse e schiarite altrove, senza fenomeni Temperature senza variazioni, massime tra 18 e 22 (3bmeteo)

All’inizio del mese di ottobre, le previsioni dei modelli matematici meteorologici indicano una nuova fase di maltempo che interesserà gran parte dell’Italia. Questo cambiamento climatico sarà determinato dall’approfondimento di una saccatura di origine atlantica sull’Europa centrale, associata a un vortice depressionario che influenzerà direttamente l’atmosfera sul nostro Paese. (MeteoWeb)

Le previsioni meteo per i prossimi 15 giorni indicano un quadro piuttosto complesso, caratterizzato da precipitazioni abbondanti che interesseranno prevalentemente il Nord Italia e alcune aree del Centro. (Tempo Italia)

Allerta Meteo: Ciclone pronto a travolgere l’Italia, bombe d’acqua e freddo

Prossima settimana, colpo di scena con gli ultimi aggiornamenti: è in arrivo altro maltempo, con un ciclone carico di pioggia pronto ad approfondirsi proprio sull'Italia. Si conferma dunque un trend volto ad una forte dinamicità, tipica peraltro di questa fase dell'anno in cui le condizioni vengono estremizzate a causa dei forti contrasti tra masse d'aria diverse. (iLMeteo.it)

Stando alle previsione de IlMeteo.it e dell'Aeronautica Militare è opportuno prepararsi a una brusca inversione di tendenza sul fronte climatico in quanto passeremo dal caldo al freddo in sole 24 ore. (Corriere della Sera)

Ulteriore calo termico nei prossimi giorni su tutto il Paese Le temperature hanno subito una generale flessione, scendendo di parecchi gradi anche al Sud e nei prossimi giorni le colonnine di mercurio sono destinata a calare ulteriormente. (iLMeteo.it)