Il Cremlino attacca: “La Nato? Pienamente coinvolta nel conflitto”

Per saperne di più:
Ucraina

«La Nato è di fatto pienamente coinvolta nel conflitto attorno all’ Ucraina »: lo ha dichiarato il portavoce di Putin, Dmitri Peskov , ripreso dalla Tass. «Abbiamo a che fare con un’alleanza molto potente di Stati che persegue una politica ostile nei confronti» della Russia «e non la nasconde», ha dichiarato anche Peskov secondo l’agenzia di stampa statale russa. (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

Come ha detto ieri Jens Stoltenberg, il segretario generale della Nato in procinto di passare la carica a Mark Rutte, dal 2010 al 2024 primo ministro dell’Olanda: «Tutti i Paesi sono favorevoli all’adesione dell’Ucraina, ma è presto per stabilire i tempi». (L'Eco di Bergamo)

Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, sottolineando che ''questi missili stanno già colpendo il nostro territorio''. E ''aumentare la distanza'' degli attacchi equivale a ''una vera e propria provocazione'' e una ''nuova pericolosissima escalation''. (Adnkronos)

Per l'ambasciatore russo negli Stati Uniti Anatoly Antonov, "il vertice della Nato a Washington ha chiarito che i Paesi aderenti hanno imboccato la strada della preparazione alla guerra". I piani degli Stati Uniti di dispiegare missili a lungo raggio in Germania sono, secondo il Cremlino, "passi verso il ritorno della guerra fredda". (Sky Tg24 )

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 14 luglio sulla guerra di Putin. DIRETTA

Il parere degli esperti sull'invito del presidente ucraino a Mosca per il secondo summit sulla pace, previsto a novembre (Sbircia la Notizia Magazine)

WASHINGTON — Quaranta miliardi per l’Ucraina. Una pattuglia di F-16 che, secondo il consigliere per la sicurezza nazionale Usa Jake Sullivan, servirà a respingere l’esercito di Mosca dietro le linee conquistate finora. (la Repubblica)

La Nato vuole rimanere nemica della Russia: lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov in un'intervista al canale televisivo Rossiya-1, come riporta la Tass. "I risultati del vertice Nato sono allarmanti per noi. (Sky Tg24 )