Alta tensione - Esplosi i cercapersone di Hezbollah in Libano: mille feriti

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Alta tensione di Redazione Cronaca L'attacco israeliano ha mandato nel caos la capitale libanese con i soccorsi che stanno lavorando senza sosta per trasportare le persone colpite negli ospedali Un attacco hacker di Israele in Libano ha causato l'esplosione dei cercapersone con oltre mille feriti. Il centro di Beirut è nel caos con il traffico impazzito sulla strada di San Paolo e le sirene delle ambulanze che stanno squarciando la normalità della capitale. (LaC news24)

La notizia riportata su altri giornali

Video diffusi online mostrano il momento in cui i cercapersone usati da Hezbollah hanno cominciato a esplodere a Beirut e in altre parti del Libano. In un filmato pubblicato sui social dai media libanesi, si vede un uomo all’interno di un supermercato che cade in terra dopo lo scoppio della sua borsa. (LAPRESSE)

I cercapersone di miliziani Hezbollah sono esplosi contemporaneamente a mezzogiorno di oggi. Il bilancio provvisorio è un migliaio di feriti e tre morti: il figlio di un deputato libanese di Hezbollah, Ali Amma, una bambina di dieci anni e un combattente. (L'HuffPost)

BEIRUT – Centinaia di membri di Hezbollah sono rimasti feriti dopo che i dispositivi di comunicazione utilizzati dal gruppo sciita sono esplosi nel sobborgo di Dahiyeh a Beirut e nel resto del paese. I media libanesi e Sky News Arabia riferiscono che Israele è riuscito ad hackerare i cercapersone e a farli esplodere. (Firenze Post)

Attacco hacker in Libano, oltre 1000 feriti dopo le esplosioni dei cercapersone: ospedali nel caos

"In questa fase, sbarazzatevi di tutti i cellulari, sono agenti di morte", aveva dichiarato dopo l'uccisione di comandanti in raid mirati di Israele (dallo scorso sette ottobre più di 20 operativi sono morti in raid mirati lontani dalla linea del fronte, fra cui tre comandanti delle forze speciali Radwan). (Adnkronos)

Attentato sventato dallo Shin Bet, il controspionaggio israeliano. Se questo attentato avesse avuto esito positivo la guerra aperta al confine fra Libano e Israele sarebbe scoppiata nel giro di poche ore. (Nicola Porro)

I media libanesi riferiscono che il ministero della Salute di Beirut sta invitando a donare il sangue negli ospedali del paese dopo l’attacco hacker che ha provocato l’esplosione simultanea di centinaia di cercapersone appartenenti ai miliziani di Hezbollah (Il Fatto Quotidiano)