Alphabet (Google) in trattativa per acquisire la start-up di cybersecurity Wiz

Alphabet (Google) in trattativa per acquisire la start-up di cybersecurity Wiz
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:

La notizia delle trattative è stata riportata per la prima volta dal Wall Street Journal, sulla base delle dichiarazioni di una fonte considerata attendibile che ha tuttavia preferito rimanere anonima. Il negoziato seppur in uno stadio avanzato sarebbe ancora in via di definizione e avrebbe ad oggetto l'acquisizione di Wiz, società specializzata in cloud e cybersecurity, fondata nel 2020 da Assaf Rappaport, Yinon Costica, Roy Reznik e Ami Luttwak. (Adnkronos)

Su altri media

Secondo indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, la holding di Google starebbe trattando l’acquisto per circa 23 miliardi di dollari di Wiz, start-up che si occupa di cybersecurity: un’operazione record, che andrebbe quasi a doppiare i 12,5 miliardi con cui nel 2012 è stata comprata Motorola Mobility. (Corriere della Sera)

Sarebbe la più grande acquisizione di sempre per Google: 23 miliardi di dollari. E la più grande exit per una azienda innovativa israeliana. Secondo il Wall Street Journal, la prima testata a dare la notizia, la Big Tech sarebbe vicina a chiudere l’accordo per inglobare Wiz, società israeliana fondata nel 2020 e divenuta tra le realtà più interessati lato cybersecurity. (StartupItalia)

Ma che cos'è Wiz, e perché ha attirato l'attenzione di Google? Seguiteci che ve lo raccontiamo tra poco. (Multiplayer.it)

Google si espande nel cloud e nella cyber security: vicino l’acquisto di Wiz per 23 miliardi. Sarebbe la più grande acquisizione della sua storia

Una operazione che potrebbe chiudersi, secondo le fonti, a circa 23 miliardi di dollari, diventando una delle più grandi acquisizione del gigante tecnologico di Mountain View fino ad oggi. Secondo indiscrezioni riportare sul Wall Street Journal, Alphabet (la società madre di Google) è in trattativa per l’acquisizione della start-up di cybersicurezza Wiz. (Il Sole 24 ORE)

Google sta per chiudere la sua più grande acquisizione di sempre, comprando la startup di cybersicurezza Wiz per circa 23 miliardi di dollari. Ed è evento notevole in questa fase in cui le big tech avevano scelto di ridurre questo tipo di operazioni avendo sul collo il fiato delle autorità antitrust. (la Repubblica)

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Google sarebbe in procinto di effettuare la più grande acquisizione di una startup mai effettuata in tutta la sua storia. (IlSoftware.it)