Il Napoli di Conte dal Cagliari alla Juventus

Il Napoli di Conte dal Cagliari alla Juventus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli SPORT

Il Napoli di Conte, Lukaku e Kvaratskhelia: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. “Il socio nell’ombra Kvara se ne è stato lì, in questa sua nuova dimensione, lontano dalla corsia che lo ha esaltato e ne ha fatto l’Mvp della prima stagione, con scudetto ed incoronazione: sta battendo altri sentieri, Conte lo ha avvicinato alla porta, di certo a Lukaku, perché si «sentano», si «annusino», si «sfiorino»”. (Terzo Tempo Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

“Che clima c’è a Torino in vista della gara col Napoli di Sabato? In realtà la Juve è concentratissima sulla gara di Champions. Dopo la partita contro il PSV penseremo alla sfida contro il Napoli. (CalcioNapoli24)

L'arrivo del tecnico leccese ha portato anche ad un cambio di sistema di gioco, abbandonando di fatto il 4-3-3. Di seguito l'analisi de Il Libero, riportato dalla nostra redazione, sul sistema di gioco dell'allenatore: "Il Napoli non è più legato al culto del 4-3-3, anche se con il tempo la squadra potrebbe arrivare a giocare in quel modo per mettere in campo contemporaneamente tutti i migliori. (CalcioNapoli1926.it)

Questo è quanto scrive sui piani tattici dell'allenatore azzurro l'edizione odierna del quotidiano Libero. Addio al culto del 4-3-3 in casa Napoli con l'arrivo di Antonio Conte: il tecnico potrebbe valutarlo in alcune situazioni solo per per mettere in campo contemporaneamente tutti i migliori elementi della rosa. (Tutto Napoli)

Niente Champions, ma Conte "compensa" con doppie sedute di allenamento

La supersfida tra Juventus e Napoli è ormai alle porte, e Antonio Conte non lascia nulla al caso. Mancano tre giorni alla sfida, ma il tecnico azzurro continua a preparare la squadra con la consueta intensità, come dimostrato dalla doppia seduta d’allenamento di ieri. (Napolipiu.com)

Gli azzurri è vero che stanno adottando un 3-4-2-1 ma bisogna tenere conto anche di quando gli avversari hanno la palla. Per questo motivo, non è corretto parlare di cambio modulo in generale. (CalcioNapoli24)

Niente Champions, ma Conte "compensa" con doppie sedute di allenamento Lavoro supplementare in vista della Juventus: così gli azzurri si preparano al big match di sabato (Ottopagine)