Fenomeno lo è sempre stato, ma ora sa anche correre: perché Vdp vincerà ancora

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Ne ha vinte tante che è difficile fare una classifica, ma se diciamo che questo è il successo più poetico di Mathieu van der Poel e insieme il più efferato non andiamo molto lontano dal vero. Ecco perché ha tagliato il traguardo di via Roma piangendo: perché se l’altra volta era arrivato da solo, nettamente più forte, questa Milano-Sanremo Mathieu se l’è portata a casa con un’intelligenza tattica clamorosa. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Pagelle Milano-Sanremo 2025: Van der Poel, Ganna e Pogačar sono tutti da 10! Pedersen non regge, Matthews ancora piazzato, Trentin nel vivo Milano-Sanremo 2025, l’orgoglio di Filippo Ganna: “Penso sia stata una delle migliori prestazioni della mia vita” (SpazioCiclismo)

Carlos Augusto si sta rivelando una pedina molto utile per l’Inter di Simone Inzaghi. E si candida ad una maglia dal 1′ contro l’Udinese. (Inter-News)

La più bella mezzora di ciclismo che riusciamo a ricordare. Un’emozione violenta, e anche quest’anno rischiamo che sia la Milano-Sanremo la Monumento più bella, incerta e appassionante di tutta la stagione... (Bicisport)

Mathieu van der Poel conquista la vittoria alla Milano-Sanremo 2025 battendo in volata Filippo Ganna (2°) e Tadej Pogacar (3°) al termine di una battaglia meravigliosa su Cipressa e Poggio. (Eurosport IT)

"Ho dato tutto me stesso, fino alla fine, e la squadra è stata incredibile. Non ha nulla da rimproverarsi Filippo Ganna dopo il secondo posto alla Milano-Sanremo, vinta in volata da van de Poel, con il terzo posto di Pogacar. (Sport Mediaset)

Pur stravolto, a fine corsa l'olandese analizza la giornata: "Sono felice di questa vittoria. Noi tre tutti insieme fino alla fine, davvero una emozione che ricorderò a lungo". "Mi sentivo bene già prima e nel tratto pianeggiante - prosegue VDP -, probabilmente gli altri due si aspettavano lo sprint nel finale ma ho anticipato lo scatto e forse li ho sorpresi perché di solito il mio punto di forza è nello sprint corto. (La Gazzetta dello Sport)