Turisti a Cogne con gli elicotteri, la maggioranza regionale frena

Turisti a Cogne con gli elicotteri, la maggioranza regionale frena
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Un’idea accolta subito con favore, tanto da essere presentata dal presidente della Regione, Renzo Testolin, come «proposta congiunta che è uscita da un confronto molto positivo» con la ministra del Turismo, Daniela Santanchè. L’indomani, l’idea di portare in elicottero i turisti che soggiornino per un periodo di tempo minimo a Cogne è stata accolta in modo «molto tiepido» da una riunione della maggioranza regionale. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Breuil-Cervinia (Aosta) — A metà mattinata Carlo posa per un istante il badile. Porta le mani ai fianchi, scruta la montagna di 400 scarponi impilati sull’uscio del suo negozio: «Sono da buttare – sospira Carlo Comé, 67 anni, il titolare del noleggio sci Cervinia 2001 – devo tirare fuori ancora mille sci e il macchinario per rifilare le lamine: è tutto distrutto. (La Repubblica)

Ruspe al lavoro a Cogne per ricostruire la strada portata via dall'acqua

Ma i danni sono "ingenti". A dirlo il presidente della Valle d'Aosta Renzo Testolin e l'assessore Davide Sapinet. Situazioni così "critiche", assicurano, non si erano viste "neanche durante l'alluvione del 2000" AOSTA – È partito a tempi record il cantiere per ripristinare il principale collegamento viario a Cogne, ma i “danni sono ingenti”: la strada è stata letteralmente “portata via” dall’acqua in tre tratti. (Dire)