Canone Rai, FI vota con l'opposizione. Palazzo Chigi: "Non giova a nessuno"

Canone Rai, FI vota con l'opposizione. Palazzo Chigi: Non giova a nessuno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Bocciato il taglio del canone Rai da 90 a 70 euro. In Commissione bilancio al Senato l'emendamento al dl fisco del leghista Giorgio Maria Bergesio è stato respinto con 12 voti contro 10 perché Forza Italia, da giorni apertamente contraria al provvedimento, ha votato insieme alle opposizioni. "Voto sul canone Rai: sono andati sotto. È ufficiale: in Commissione Bilancio la maggioranza non c'è più" , scrive su X Raffella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva, che poi esulta: "Quando le opposizioni su uniscono, senza veti, non solo vincono le elezioni ma ottengono risultati anche in Parlamento". (il Giornale)

Su altri giornali

Pochi minuti dopo il clamoroso tonfo in commissione Bilancio del Senato, col governo mandato sotto da FI sul taglio al canone Rai difeso dalla Lega, Giorgia Meloni decide di intervenire. (la Repubblica)

Intanto il dl fiscale si prepara all’approdo in Aula Dopo giorni di tensione tra Lega e Fi, gli azzurri votano no al taglio in bolletta insieme alle opposizioni. (Milano Finanza)

La maggioranza di governo si è spaccata sul canone Rai. In commissione Bilancio al Senato Forza Italia ha bocciato il taglio del canone da 90 a 70 euro, un emendamento infilato dalla Lega al decreto legge Fisco. (Open)

Meloni: «Se riusciamo a trovare un accordo in Libano, penso potremo farlo anche con la Rai»

"Sono schermaglie, non ci vedo nulla di particolarmente serio". Così la premier Giorgia Meloni prima di intervenire ai ‘Rome Med Dialogues’, rispondendo ai cronisti dopo il no di Forza Italia all’emendamento della Lega sul taglio del canone Rai (Il Sole 24 ORE)

Ansa (Avvenire)

«Se ci occupiamo di un cessate al fuoco in Libano e riusciamo pure a ottenerlo, penso che anche il canone Rai lo possiamo risolvere»: così il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in una dichiarazione rilasciata durante la X edizione della conferenza Rome Med Dialoghi mediterranei. (Corriere TV)