Canone Rai, la maggioranza sotto in Commissione. L'opposizione "starnazza", ma l'incidente finisce lì

Canone Rai, la maggioranza sotto in Commissione. L'opposizione starnazza, ma l'incidente finisce lì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Incidente al Senato per la maggioranza che è andata sotto in Commissione Bilancio, sull'emendamento della Lega al dl Fisco che prevedeva la riduzione del canone Rai da 90 a 70 euro. Forza Italia ha votato con le opposizione e il testo è stato respinto con 12 voti contrari e (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

Non direttamente, ma dettando la linea tramite “fonti di Palazzo Chigi”, come spesso accade quando la questione, per la premier, è imbarazzante: l’ultima volta solo pochi giorni fa, quando il capo dello Stato ave… (la Repubblica)

"Voto sul canone Rai: sono andati sotto. È ufficiale: in Commissione Bilancio la maggioranza non c'è più" , scrive su X Raffella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva, che poi esulta: "Quando le opposizioni su uniscono, senza veti, non solo vincono le elezioni ma ottengono risultati anche in Parlamento". (il Giornale)

La maggioranza si sgretola tra veti di Forza Italia e vendette della Lega, alla faccia dell’unità predicata dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Il centrodestra è andato sotto una seconda volta in commissione Bilancio al Senato dopo la bocciatura del taglio del canone Rai (Il Fatto Quotidiano)

P.Chigi, inciampo maggioranza sul canone Rai non giova a nessuno

Sono allo sbando, troppo impegnati a litigare tra loro, a competere anziché governare il Paese. «Emendamento della Lega bocciato per i voti di Forza Italia, che ha votato contro come le opposizioni - ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein -. (LaC news24)

Il canone Rai è un caso scuola di retorica nascondente: si dice tutto tranne il vero motivo di una posizione politica (left)

. E' quanto fanno sapere fonti di palazzo Chigi. (Tuttosport)