San Siro, ecco il bando per l’acquisto dello stadio: Milan e Inter …
Il Comune di Milano ha pubblicato poco fa il bando per l'acquisto dello stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro, casa di Inter e Milan. L'obiettivo, si legge, è quello di "costituire un gruppo di lavoro interdirezionale. E di avviare la Conferenza dei servizi per valutare gli aspetti tecnici della proposta. E verificarne la coerenza con la Delibera di Giunta del gennaio 2023, approvata in seguito all’ordine del giorno del Consiglio comunale di dicembre 2022 e agli esiti del dibattito pubblico". (Pianeta Milan)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ristrutturare il 'Meazza'? Per Scaroni, la via non è percorribile. Questo per via delle «difficoltà di gestire un cantiere con due squadre che giocano ogni tre giorni davanti a 70mila persone». Milan e Inter, come noto, hanno intenzione di costruire un nuovo stadio a San Siro, accanto a quello attuale, che verrebbe quasi totalmente demolito. (Pianeta Milan)
A una settimana dalla consegna da parte dei club delle 300 pagine del Documento di fattibilità delle alternative progettuali (DocFap) con la relativa offerta di acquisto dell’attuale stadio e dell’area limitrofa, Palazzo Marino fissa i paletti temporali per concludere l’operazione: conferma della dichiarazione di interesse pubblico al progetto rossonerazzurro (avviato nel 2019), che prevede un investimento di un miliardo di euro, “entro e non oltre il 30 giugno” e previsione dell’impegno a stipulare l’atto di acquisto di stadio e terreno “entro il 31 luglio 2025”. (IL GIORNO)
4, comma 13, del D. 38, in data 11 marzo 2025 dalle società F.C. (Calcio e Finanza)
Milano, San Siro. (Urbanfile)
È un passaggio tecnico e necessario: ora il Comune pubblicherà per un periodo di almeno 30 giorni l’avviso di avvenuta ricezione della proposta e di sollecitazione di eventuali manifestazioni di interesse, anche alternative a quella dei club", scrive La Gazzetta dello Sport. (fcinter1908)
Come spiega oggi anche la Gazzetta dello Sport, infatti, dopo aver ricevuto dai due club il dossier di interesse per l’acquisto del Meazza e delle aree attorno (prezzo stimato dall’Agenzia delle Entrate di 197 milioni), la giunta di Milano ha approvato ieri la delibera con le linee di indirizzo per proseguire nelle attività. (Fcinternews.it)