Meteo, domenica nuvole e instabilità: 'Dalla prossima settimana caldo torrido'

Meteo, domenica nuvole e instabilità: 'Dalla prossima settimana caldo torrido'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Nel fine settimana l'alta pressione subtropicale sarà in parziale indebolimento al Nord, dove tornerà qualche possibile rovescio. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Quello di sabato 6 e domenica 7 luglio sarà un fine settimana prevalentemente soleggiato su gran parte d'Italia, ma è atteso qualche forte temporale al Nord. Attenzione anche a grandinate, violente raffiche di vento e locali bombe d'acqua soprattutto in Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige. (Sky Tg24 )

La tendenza meteo conferma l'arrivo della quarta ondata di caldo dell'estate 2024. Per i primi giorni della prossima settimana, infatti, si rinforzerà l’alta pressione, questa volta in estensione più decisa anche verso le regioni settentrionali. (METEO.IT)

“Nel fine settimana l’alta pressione subtropicale sarà in parziale indebolimento al Nord, dove tornerà qualche rovescio o temporale”, conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. "Sabato soprattutto su Alpi e alto Piemonte, ma domenica qualche forte temporale potrà scoppiare anche sulla Pianura Padana, specie tra Lombardia e Piemonte. (La Voce di Rovigo)

Temporali nel weekend, poi caldo a 38° - La Voce di Rovigo

Le previsioni per i prossimi giorni E’ quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it “Sabato 6 luglio – afferma – ci aspettiamo tanto sole e caldo su buona parte dei settori: vista l’origine sub-tropicale delle masse d’aria è prevista un’impennata delle temperature, specie al centrosud e sulle due Isole maggiori, con picchi fino ad oltre 35°C. (Livesicilia.it)

Sono le previsioni dei meteorologi a partire dal lunedì. Torna l'anticiclone africano, con caldo afoso in aumento, sabbia dal deserto e picchi di temperatura, in Sicilia, oltre i 37°C. (Giornale di Sicilia)

Insomma, l'Estate è pronta a rialzare la testa dopo la fase instabile e fresca degli ultimi giorni dovuta al transito di fronti temporaleschi in serie che hanno coinvolto gran parte del nostro Paese. Torna il caldo africano nei prossimi giorni, su tutto il Paese (iLMeteo.it)