Yamal, il baby prodigio della Spagna compie 17 anni: «Mbappè mi ha chiesto la maglia»

ROMA. Buon compleanno, Lamine Yamal. Compie 17 anni l'ala del Barcellona che con la sua spettacolare rete ha contribuito a portare la Spagna alla finale dell'Europeo e domenica 14 luglio a Berlino incrocerò la strada dell'Inghilterra. Più che l'innato talento tecnico, di questo adolescente colpiscono sfrontatezza e leggerezza con cui lo esprime su un palcoscenico tanto importante. Da dove ha assorbito questa 'sfacciataggine' quando ha il pallone tra i piedi? "Dalla strada, dal giocare con gli amici. (Alto Adige)

Ne parlano anche altri media

L'apertura critica de La Stampa: "Se Yamal fosse nato in Italia non giocherebbe in Azzurro" (TUTTO mercato WEB)

Lamine Yamal, giovanissimo talento del Barcellona che sta brillando a EURO 2024 con la Spagna, ha risposto al centrocampista della Francia Adrien Rabiot dal ritiro delle Furie Rosse dove si sta allenando per la finale di domenica sera contro l'Inghilterra. (Tutto Juve)

Lamine Yamal è la stella della Spagna agli Europei. A vederlo in campo, 16enne e traboccante di talento, viene il magone e dà l'esatta dimensione di come il calcio italiano è messo male/malissimo. Ammesso che da queste parti nascano (o possano ancora nascere) golden boy del genere chissà che fine fanno. (Fanpage.it)

L’Europa plurale di Paolini e Yamal, figli della diaspora e dei sogni dei genitori

Più che l'innato talento tecnico, di questo adolescente colpiscono sfrontatezza e leggerezza con cui lo esprime su un palcoscenico tanto importante. Compie oggi 17 anni Lamine Yamal, l'ala del Barcellona che con la sua spettacolare rete contro la Francia ha contribuito a portare la Spagna in finale all'Europeo e domani a Berlino affronterà l'Inghilterra. (Il Piccolo)

Euro 2024 Live Tracker: è l'antivigilia della finale, Nico Williams finisce nelle mire del Barça Leggi le sue parole (Diretta)

Yamal assomiglia a molti di noi che abbiamo un background migr… (La Stampa)