David Lynch ha un enfisema: «Non posso stare sul set ma non andrò in pensione»

Tuttavia, il regista non ha nessuna intenzione di abbandonare la macchina da presa e sta pensando di lavorare e dirigere gli attori da remoto. «Non andrò mai in pensione», ha scritto su X. Dopo l’intervista, infatti, ha condiviso un post sui social per rassicurare fan e follower. «Sì, ho l'enfisema dovuta ai miei molti anni di fumo. Devo dire che mi piaceva molto fumare e adoro il tabacco, il suo odore, accendere le sigarette, fumarle, ma c'è un prezzo da pagare per questo piacere, e il prezzo per me è l'enfisema», ha scritto raccontando il suo rapporto con il fumo. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

«Sono costretto a stare in casa, che mi piaccia o no. Non posso uscire. Posso camminare solo per poco prima di finire senza ossigeno». Questo quanto ha dichiarato David Lynch, oggi 78 anni, alla rivista britannica Sight & Sound in una recente intervista, nella quale il regista ha discusso le sue condizioni di salute e il suo futuro artistico dietro la macchina da presa. (Rolling Stone Italia)

Ho preso l’enfisema per aver fumato così a lungo e quindi sono costretto a rimanere a casa, che mi piaccia o no… E ora, a causa del COVID, sarebbe molto grave per me ammalarmi, anche solo di un raffreddore. (BadTaste.it Cinema)

Ironico e come sempre inimitabile, David Lynch ha usato X per rispondere ai fan preoccupati per la sua salute e la sua carriera, dopo la rivelazione dell'enfisema polmonare. Ringrazia tutti. Ieri vi abbiamo raccontato le difficili condizioni di salute di David Lynch, che in un'intervista alla rivista Sight & Sound aveva rivelato di avere un enfisema polmonare e di non sperare di tornare a dirigere, se non da remoto. (ComingSoon.it)

David Lynch ha detto di non poter più uscire di casa a causa di un enfisema polmonare

In un’intervista al magazine Sight and Sound il regista di Twin Peaks aveva dichiarato: “Mi hanno diagnosticato un enfisema polmonare. Ho fumato a lungo, questa è la ragione, ed ora sono costretto a restare chiuso a casa, che mi piaccia o no. (Trash Italiano)

Da ieri è tutto un rincorrersi di notizie sull’addio al set di Lynch. Finché ieri il cineasta 78enne di Elephant Man, Velluto Blu, Mulholand Drive e della serie di culto Twin Peaks, ha specificato via X: "Sì, ho un enfisema dovuto ai molti anni di fumo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il regista ha spiegato che la malattia gli permette di camminare solo per pochissimo tempo prima di ritrovarsi senza fiato. In un’intervista concessa a Sight and Sound per il numero in uscita a settembre, David Lynch ha raccontato di avere un enfisema polmonare e di non potere più uscire di casa: «Sono bloccato, che mi piaccia o no. (Rivista Studio)