Blitz a Cinisello contro rave party: denunciato l'organizzatore 25enne e altri 14 giovani

Un italiano, di 25 anni, è stato denunciato dai carabinieri per aver organizzato un evento musicale non autorizzato, pubblicizzato come 'Rave Party', cominciato la scorsa notte a Cinisello... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

In particolare sono state oggetto di interv (Monrealelive.it)

Fu il più nero, insieme a quello della bomba alleata sulla scuola di Gorla, dei “Seicento giorni di terrore a Milano”. Così il professor Marco Cuzzi, docente di Storia Contemporanea alla Statale, ha intitolato il suo recente saggio sull’occupazione nazifascista della città. (La Repubblica)

Ricordiamo perciò alcuni fatti essenziali: Anche su Piazzale Loreto 1944 è fioccato copioso, nei decenni, il nevischio marcio e sporco del revisionismo. (Contropiano)

Piazzale Loreto, la strage dimenticata del 10 agosto di ottant'anni fa: quei 15 partigiani uccisi e l'ultimo grido: «Viva l'Italia!»

Un po' di malcontento, nel corso della commemorazione della strage di Piazza Loreto, durante l'intervento dell'assessore agli enti locali della Regione Lombardia Massimo Sertori, il quale ricordando l'evento ha parlato di «15 uomini brutalmente fucilati dalle forze di occupazione». (Corriere TV)

Prima la frecciata-riferimento indiretto al generale Roberto Vannacci del presidente dell’Anpi Provinciale di Milano, Primo Minelli, che senza citarlo ha parlato di chi “inneggia alla Decima Mas nel silenzio di quasi tutte le istituzioni”. (IL GIORNO)

Domenico Fiorani invece capì. L’hanno chiamata la strage dimenticata, e avvenne 80 anni fa a piazzale Loreto. (Corriere Milano)