Biden gaffe al vertice Nato: confonde Zelenky con Putin, poi chiama la sua vice Trump. «Devo finire il lavoro»

Biden gaffe al vertice Nato: confonde Zelenky con Putin, poi chiama la sua vice Trump. «Devo finire il lavoro»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

«L'Ucraina vincerà questa guerra. E ora chiamo a parlare il presidente dell'Ucraina, il presidente Putin. No, sono così concentrato nel battere Putin che ti ho chiamato Putin. Ecco il presidente Zelensky, lui è molto meglio di Putin». Si è chiusa con questa gaffe di Joe Biden la conferenza sull'Ucraina del summit Nato di Washington. In tempi normali si sarebbe parlato di un classico Biden, noto per questi errori, ma in un momento così delicato questa esitazione potrebbe concorrere a far perdere le ultime speranze ai democratici. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Usa 2024 (LaC news24)

Lo ha ribadito Joe Biden nel corso della conferenza stampa al termine del vertice Nato di Washington. «Sono il candidato più qualificato e anche e l'unico" in grado di battere Donald Trump». Per questo voglio restare in corsa, «per finire il lavoro». (L'Unione Sarda.it)

In risposta alla gaffe di Biden, Zelensky ha commentato: "Sono meglio di Putin". Biden gaffe al vertice Nato: confonde Zelenky con Putin, poi chiama la sua vice Trump. (ilmessaggero.it)

L'ultima gaffe di Biden: "Ecco a voi il Presidente Putin, ma è Zelensky

Gaffe del presidente degli Stati Uniti Joe Biden al vertice Nato. Introducendo il presidente ucraino Volodomyr Zelensky, ha invitato i presenti a elogiandone il coraggio e la determinazione, ma lo chiama Putin (Il Sole 24 ORE)

A pochi minuti dalla conferenza stampa convocata per dimostrare che la brutta impressione data agli elettori durante il dibattito con Trump era solo una giornata storta, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha fatto una nuova gaffe: annunciando le intese pro Ucraina al termine del vertice Nato di Washinton, Biden ha chiamato il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy "presidente Putin", suscitando udibili sospiri nella sala. (la Repubblica)

Nel corso della conferenza stampa durante la cerimonia della Nato, il Presidente degli Stati Uniti d’America Biden ha commesso una gaffe diventata subito virale: al momento di presentare il Presidente dell’Ucraina Zelensky, Biden ha affermato “Ecco a voi il Presidente Putin”, salvo poi correggersi. (ilmessaggero.it)