Serie di gaffe per Biden, chiama Zelensky "Putin" e Kamala Harris "Trump"

Serie di gaffe per Biden, chiama Zelensky Putin e Kamala Harris Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Serie di gaffe per Biden, chiama Zelensky "Putin" e Kamala Harris "Trump" 12 luglio 2024 Nel giro di poche ore due nuove gaffe per il Presidente degli Stati Uniti d’America Biden che prima ha chiamato “Putin” Zelensky, presentandolo alla cerimonia Nato, poi ha scambiato i nomi di Kamala Harris, vicepresidente, con quello di Trump. / YouTube Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

«Ora il presidente dell'Ucraina che ha molto coraggio e determinazione: signore e signori, il presidente Putin», ha detto Biden nella sala gremita di giornalisti. (Corriere del Ticino)

“Placherò le paure dei democratici”, ha insistito Biden sottolineando di “non voler correre per lasciare un’eredità ma per finire il lavoro iniziato”. “Nessun alleato europeo mi ha chiesto di non correre, invece mi hanno chiesto di battere Trump perchè una sua vittoria sarebbe un disastro”, ha risposto a chi gli fa notare che anche tra i partner esteri si è diffuso un certo scetticismo sulla sua capacità di vincere e governare per altri quattro anni. (RSI.ch Informazione)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Biden,doppia gaffe al vertice Nato: cresce pressing per ritiro (ma lui resiste)

Esordio con lapsus per il Presidente che presenta Zelensky chiamandolo Putin, e poi si corregge. (AGI - Agenzia Italia)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev L'ultima gaffe di Biden: "Ecco a voi il Presidente Putin", ma è Zelensky - 12 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Fatto sta che prima ha introdotto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky come Vladimir Putin, correggendosi. L'ennesima. (LA STAMPA Finanza)