Biden non si fa da parte: «Sono il più qualificato a battere Trump e ho un lavoro da finire»

Biden non si fa da parte: «Sono il più qualificato a battere Trump e ho un lavoro da finire»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Per un’ora ha risposto alle domande, rivendicando le proprie credenziali, conoscenze e serietà in politica estera. Ma e’ anche inciampato in gaffe, mostrandosi a volte esitante e impacciato e prono a divagazioni. La conferenza stampa di Joe Biden alla conclusione del summit Nato a Washington, presentata dai suoi collaboratori come cruciale per i destini del Presidente americano e della sua rielezione alla Casa Bianca, alla fine non è stata affatto risolutiva: la campagna di Biden è sopravvissuta un altro giorno, con il Presidente che ha riaffermato di non avere alcuna intenzione di farsi da parte. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Nel corso della conferenza stampa durante la cerimonia della Nato, il Presidente degli Stati Uniti d’America Biden ha commesso una gaffe diventata subito virale: al momento di presentare il Presidente dell’Ucraina Zelensky, Biden ha affermato “Ecco a voi il Presidente Putin”, salvo poi correggersi. (ilmessaggero.it)

A pochi minuti dalla conferenza stampa convocata per dimostrare che la brutta impressione data agli elettori durante il dibattito con Trump era solo una giornata storta, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha fatto una nuova gaffe: annunciando le intese pro Ucraina al termine del vertice Nato di Washinton, Biden ha chiamato il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy "presidente Putin", suscitando udibili sospiri nella sala. (la Repubblica)

Nel corso della conferenza stampa durante la cerimonia della Nato, il Presidente degli Stati Uniti d’America Biden ha commesso una gaffe diventata subito virale: al momento di presentare il Presidente dell’Ucraina Zelensky, Biden ha affermato “Ecco a voi il Presidente Putin”, salvo poi correggersi. (Il Sole 24 ORE)

Biden, la gaffe all'evento Nato: «Vi presento Putin», invece era Zelensky

Fatto sta che prima ha introdotto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky come Vladimir Putin, correggendosi. Poi ha confuso Kamala Harris con Trump, dicendo di "aver scelto Trump come vicepresidente perché convinto che fosse qualificata a fare il presidente". (LA STAMPA Finanza)

Presidente Putin". "Sono la persona più qualificata, quella con più possibilità di battere Donald Trump”, afferma Biden nonostante gli strafalcioni ad oltranza dirante la conferenza stampa al termine del vertice Nato a Washington (Secolo d'Italia)

Joe Biden ha introdotto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky come Vladimir Putin. Da un lato, infatti, l'episodio è immediatamente divenuto virale, dall'altro potrebbe incidere anche sulla imminente corsa alle elezioni americane: l'ennesimo passo falso di Biden è un assist al rivale Donald Trump. (ilmattino.it)