Gaffe a raffica di Biden: chiama Zelensky "Putin" e Kamala Harris "Trump"

Gaffe a raffica di Biden: chiama Zelensky Putin e Kamala Harris Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Today.it ESTERI

Nuove gaffe per il presidente in carica Joe Biden al termine del vertice Nato a Washington. "E ora vi presento il presidente dell'Ucraina, che non so dirvi se abbia più coraggio o determinazione. Presidente Putin". Il gelo scende per lunghi istanti nella sala e Volodymyr Zelenskyj, due passi indietro, appare visibilmente in imbarazzo. Per l'entità di un lapsus simile, il tutto viene ripreso piuttosto bene. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Esordio con lapsus per il Presidente che presenta Zelensky chiamandolo Putin, e poi si corregge. (AGI - Agenzia Italia)

”Non è stata un disastro” la conferenza stampa di ieri del presidente americano Joe Biden, ”per lui non è finita”. Così l’ex presidente Usa Donald Trump ha commentato la conferenza stampa che Biden ha tenuto al vertice della Nato a Washington e che è stata caratterizzata da gaffe e lapsus (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel corso della conferenza stampa durante la cerimonia della Nato, il Presidente degli Stati Uniti d’America Biden ha commesso una gaffe diventata subito virale: al momento di presentare il Presidente dell’Ucraina Zelensky, Biden ha affermato “Ecco a voi il Presidente Putin”, salvo poi correggersi. (ilmessaggero.it)

Gaffe a raffica di Biden: "Vi presento Putin", ma era Zelensky. E chiama Kamala Harris "Trump"

Innanzitutto ha confuso Kamala Harris con Donald Trump. “Guardate, non avrei scelto il vicepresidente Trump come vicepresidente se non avessi pensato che non fosse qualificata per essere presidente”, ha dichiarato. (Panorama)

Negli Stati Uniti l’avevano definita come la conferenza stampa più attesa di sempre: quella del presidente americano Joe Biden al termine del vertice Nato di Washington, in cui il leader della Casa Bianca avrebbe dovuto fugare i dubbi sulla fragilità legata alla sua età che era emersa durante il dibattito di due settimane fa contro Donald Trump, suo avversario alle presidenziali di novembre. (LAPRESSE)

Il gelo scende "Sono la persona più qualificata, quella con più possibilità di battere Donald Trump”, afferma Biden nonostante gli strafalcioni ad oltranza dirante la conferenza stampa al termine del vertice Nato a Washington (Secolo d'Italia)