Sinner può vincere Wimbledon: le statistiche, il tweener contro Shelton, i problemi di Djokovic e Alcaraz (e il bacio verso Anna)

Dopo due set spesi a lanciare petardi che gli sono scoppiati tra le stringhe (6-2, 6-4 Sinner), Ben Shelton mette finalmente il naso avanti. 5-4, 30-40. Servizio di Jannik ad uscire, gancio mancino profondissimo di Ben, e lì il mago di Sesto Pusteria — e poi dicono che è robotico — inventa: apre il compasso, produce un tweener di dritto che costringe l’avversario alla discesa a rete; lo passa con un dritto incrociato. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Jannik Sinner affronta al 3° turno di Wimbledon Miomir Kecmanovic. Obiettivo centrare gli ottavi di finale dei Championships per il terzo anno di fila. (Sky Sport)

Jannik Sinner la chiude in bellezza, una giornata a suo modo storica per il nostro tennis, la prima in cui due italiani si sono sfidati sul Centre Court. Prendendosi il match e insieme dando giusto merito al suo amico/avversario. (La Stampa)

La leggenda del tennis azzurro ha detto la sua sul derby italiano a Wimbledon: stavolta ci va di mezzo anche Jannik Sinner (MilanLive.it)

L'abbraccio tra Sinner e Berrettini è la foto più bella di Wimbledon

"A fine match ho accarezzato Jannik e gli ho detto di andare a vincere il torneo", ha detto il romano. L'altoatesino: 'Bello rivedere Matteo in forma'.ROMA (ITALPRESS) - Dopo l'uscita sconsolata di ieri notte dal campo centrale di Wimbledon, mentre Jannik Sinner festeggiava per il successo nel derby e si apprestava a parlare ai microfoni dell'All Englnd Club di Londra, Matteo Berrettini si è presentato in conferenza stampa. (Tiscali)

Ascolti-tv da record, entusiasmo alle stelle, prime pagine sui quotidiani, il derby d'Italia - vinto da Jannik Sinner su Matteo Berrettini, mercoledì sera - non solo ha trasformato per qualche ora il compassato Centre Court in un Colosseo infuocato, ma ha letteralmente fatto scoppiare la wimbledon-mania, conquistando milioni di nuovi appassionati. (Il Centro)

A Wimbledon "l'italian clash" tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini ha fatto sognare il mondo. Il match azzurro al secondo turno del torneo londinese è durato tre ore e quarantasei minuti per concludersi con la vittoria del numero uno altoatesino e, prima di lasciare il campo, un abbraccio tra i due campioni che non dimenticheremo. (Elle)