Sfida tra Sinner e Shelton a Wimbledon 2024

Jannik Sinner, il numero 1 del tabellone, è pronto per la sua partita di Wimbledon 2024. L'attesa sfida si svolgerà nella prima domenica del torneo, con Sinner che spera di tornare in campo anche la settimana successiva. Il suo avversario sarà l'americano Ben Shelton, uno dei pochi tennisti che è riuscito a sconfiggerlo negli ultimi mesi. La partita è programmata sul campo numero 1 e non inizierà prima delle ore 16.

Nonostante le critiche di Nicola Pietrangeli, Adriano Panatta ha sempre difeso Sinner. Ha elogiato le sue imprese e lo ha definito con grande anticipo il 'tennista italiano più vincente di sempre'. Questo annuncio ha lasciato di stucco i tifosi.

Il derby d'Italia, vinto da Jannik Sinner su Matteo Berrettini, ha registrato ascolti record in tv. Non solo ha trasformato per qualche ora il compassato Centre Court in un Colosseo infuocato, ma ha letteralmente fatto scoppiare la wimbledon-mania, conquistando milioni di nuovi appassionati.

Dopo due set dominati da Sinner (6-2, 6-4), Shelton è riuscito a mettere il naso avanti. Al servizio di Jannik, Ben ha risposto con un gancio mancino profondissimo, costringendo Sinner a scendere a rete. Sinner ha risposto con un tweener di dritto che ha costretto Shelton alla discesa a rete, passandolo con un dritto incrociato. Questa mossa ha dimostrato ancora una volta il suo nuovo status di numero 1. Con queste prestazioni, Sinner ha tutte le carte in regola per vincere Wimbledon.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo