Ambesi: "Sinner è stato davvero in difficoltà nel 4° set con Berrettini. Incrocio che valeva una semifinale"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Massimiliano Ambesi, giornalista e analista di Eurosport, ha fornito spunti interessanti nell’ultima puntata di TennisMania, in onda sul canale Youtube di OA Sport. Il tema principale è stato il confronto tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini, andato in scena ieri sul Centrale di Wimbledon e valido per il secondo turno dello Slam di Londra. Una partita molto intensa e lottata, che ha visto il successo del n. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il derby tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini non ha deluso le aspettative dei tanti appassionati italiani che hanno seguito questo match in tv e in loco. Jannik vince con il punteggio di 7-6(3) 7-6(4) 2-6 7-6(4) in quasi quattro ore in un match giocato punto a punto, con Berrettini che ha giocato come non faceva da tantissimo tempo e il numero 1 del mondo che ha gestito da campione ogni momento. (TennisItaliano.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 L'abbraccio, a fine partita, ha detto tutto: «Vai a prenderti il torneo, Jannik». Non è solo tennis, è un esempio. Sono momenti in cui lo sport insegna e fa capire a tutti come giocano gli italiani, soprattutto se si va oltre la solita apparenza. (il Giornale)

Ascolti-tv da record, entusiasmo alle stelle, prime pagine sui quotidiani, il derby d'Italia - vinto da Jannik Sinner su Matteo Berrettini, mercoledì sera - non solo ha trasformato per qualche ora il compassato Centre Court in un Colosseo infuocato, ma ha letteralmente fatto scoppiare la wimbledon-mania, conquistando milioni di nuovi appassionati. (Il Centro)

Sinner-Berrettini, che spettacolo e che peccato: a Wimbledon una prova di forza del tennis italiano

Il romano: "Ricorderò questo derby tra 20 anni". "A fine match ho accarezzato Jannik e gli ho detto di andare a vincere il torneo", ha detto il romano. (Tiscali)

Finora nessun tennista italiano ha mai vinto nel singolo a Wimbledon: Sara Errani e Roberta Vinci si sono aggiudicate il doppio nel 2014 e Berrettini è arrivato in finale contro Novak Djokovic tra anni fa. (Elle)

Che spettacolo e che peccato. Un match che poteva valere almeno una semifinale Slam. (Il Fatto Quotidiano)

Ambesi: "Sinner è stato davvero in difficoltà nel 4° set con Berrettini. Incrocio che valeva una semifinale"