Sinner-Berrettini al secondo turno di Wimbledon è stata una vera ingiustizia

Sinner-Berrettini al secondo turno di Wimbledon è stata una vera ingiustizia
Per saperne di più:
Undici SPORT

Ce lo sussurriamo da anni mentre ci diamo di gomito, lo dice la classifica ATP, lo raccontano gli albi d’oro di diversi tornei importanti e della Coppa Davis, naturalmente: il tennis maschile, in Italia, è arrivato a un livello mai raggiunto prima. Mai sognato prima, neanche ai tempi leggendari di Pietrangeli e poi di Panatta. Gran parte del merito appartiene ovviamente a Jannik Sinner, il fuoriclasse completo e generazionale che non avevamo mai avuto. (Undici)

Ne parlano anche altri giornali

Efebo Sicily, il sigaro dal gusto siciliano festeggia un anno di successi a Marsala Compleanno speciale per il sigaro dal gusto siciliano. Ad un anno dall’acquisizione da parte della Holding di Lorenzo Zurino – “Virgo“, della Italian Cigar Group srl, titolare del Marchio EFEBO Sicily, il nuovo Management si presenta domenica 7 Luglio alle ore 19. (Economia Sicilia)

Show azzurro nella terza giornata dei Championships: davanti ad un Centre Court gremito come solo per le finali, Sinner gioca con autorevolezza i primi due set, soffre e subisce il ritorno del romano nella terza frazione, prima di imporsi in tarda serata, dopo quasi quattro ore di gioco (7-6(3), 7-6(4), 2-6, 7-6(4)). (leggo.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Magia di Berrettini oltre il paletto, ma Sinner ci arriva e lo fa sbagliare

Il derby tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini non ha deluso le aspettative dei tanti appassionati italiani che hanno seguito questo match in tv e in loco. Jannik vince con il punteggio di 7-6(3) 7-6(4) 2-6 7-6(4) in quasi quattro ore in un match giocato punto a punto, con Berrettini che ha giocato come non faceva da tantissimo tempo e il numero 1 del mondo che ha gestito da campione ogni momento. (TennisItaliano.it)

Il numero 1 del mondo rende merito al connazionale: “Innanzitutto io e Matteo siamo molto amici, è difficile doversi affrontare, poi qui, al 2° turno. (OA Sport)

Tanti i colpi di pregio visti durante l'incontro , uno di questi è il botta e risposta tra i due in cui non si sprecano finezze: dopo uno scambio lungo, Berrettini si ritrova a dover recuperare una palla molto fuori dal campo. (Eurosport IT)