Lo spettacolare commento di Paolo Bertolucci per il derby Berrettini - Sinner

Lo spettacolare commento di Paolo Bertolucci per il derby Berrettini - Sinner
Tennis World Italia SPORT

"Ci sembra di sognare: il Centrale di Wimbledon conquistato da due giocatori italiani. Applausi scroscianti del tempio del tennis". In questo modo Paolo Bertolucci ha aperto il suo consueto editoriale sulla Gazzetta dello Sport per celebrare il derby tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini. I due tennisti hanno regalato spettacolo dal primo all'ultimo minuto e hanno fatto sognare l'Italia, una sfida che esalta, ancora di più, il nostro tennis. (Tennis World Italia)

Su altri giornali

Grandi ascolti per Wimbledon in esclusiva su Sky. Il derby azzurro tra Sinner e Berrettini ha registrato il secondo miglior ascolto di sempre per il torneo londinese con 981 mila spettatori medi complessivi in total audience e picchi di oltre 1 milione 200 mila per le fasi decisive del match. (Sky Sport)

Grandi ascolti per Wimbledon in esclusiva su Sky: ieri il match tra Sinner e Berrettini - in diretta dalle 19.50 alle 23.32 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport 4K - con la telecronaca di Federico Ferrero e Barbara Rossi ha registrato il secondo miglior ascolto di sempre per un incontro del torneo londinese, con 981 mila spettatori medi in Total Audience, il 5,4% di share tv e 2 milioni 231 mila spettatori unici. (Digital-Sat News)

Il campo 2 occupa, a fianco del più piccolo 12, l’angolo acuto a sud ovest dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, alla confluenza di Church Road e Somerset Road. Da lì, la sera, gli sfiniti reduci dai Championships risalgono la collina di ville e giardini che si anima di negozi, pub e ristorantini via via che si avvicinano a Wimbledon Village. (la Repubblica)

Il derby di Wimbledon è di Sinner, ma che partita con Berrettini

Gran parte del merito appartiene ovviamente a Jannik Sinner, il fuoriclasse completo e generazionale che non avevamo mai avuto. Mai sognato prima, neanche ai tempi leggendari di Pietrangeli e poi di Panatta. (Undici)

L'altoatesino: 'Bello rivedere Matteo in forma'.ROMA (ITALPRESS) - Dopo l'uscita sconsolata di ieri notte dal campo centrale di Wimbledon, mentre Jannik Sinner festeggiava per il successo nel derby e si apprestava a parlare ai microfoni dell'All Englnd Club di Londra, Matteo Berrettini si è presentato in conferenza stampa. (Tiscali)

Al termine di un match intenso e vibrante, una battaglia di nervi e non solo di colpi, come si addice ad ogni derby, è Jannik Sinner ad aggiudicarsi la sfida tutta italiana contro Matteo Berrettini, che gioca alla pari ma cede in quattro set: prosegue, dunque, la marcia del n. (Giornale di Sicilia)