Milano, lo scempio al Giardino di via Scaldasole, abbattuti oltre 15 alberi sani e di qualità, ma l'assessore all'Ambiente Elena Grandi nega la barbarie: "Buttate giù solo 3 piante malate" - VIDEO

Milano, lo scempio al Giardino di via Scaldasole, abbattuti oltre 15 alberi sani e di qualità, ma l'assessore all'Ambiente Elena Grandi nega la barbarie: Buttate giù solo 3 piante malate - VIDEO
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Mercoledì 3 luglio 2024, il Comune di Milano ha abbattuto oltre 15 alberi presenti nel Giardino Scaldasole, la piccola oasi verde che sorge nell'omonima via e che sbocca su Corso di Porta Ticinese. Si tratta di un ex fazzoletto di terra incolta e abbandonata, occupata solo da malavita e drogati, che, negli anni, si è trasformato in un piccolo paradiso verde di quartiere anche grazie agli sforzi degli abitanti. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Un'autentica opera d'arte tennistica. Una battaglia lunghissima che ha lasciato tutti incanti. (Io Donna)

La notizia da raccontare è che ieri a Londra si è svolto il derby italiano, il primo giocato sul Centre Court di Wimbledon da quando nel 1877 l’All England Croquet and Lawn Tennis Club tenne i suoi primi campionati. (il manifesto)

L'altoatesino: 'Bello rivedere Matteo in forma'.ROMA (ITALPRESS) - Dopo l'uscita sconsolata di ieri notte dal campo centrale di Wimbledon, mentre Jannik Sinner festeggiava per il successo nel derby e si apprestava a parlare ai microfoni dell'All Englnd Club di Londra, Matteo Berrettini si è presentato in conferenza stampa. (Tiscali)

Wimbledon, sfida di nervi e servizio: Sinner riesce a domare uno strepitoso Berrettini

Alla fine ha vinto il numero uno del mondo in quattro set 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 con tre tie break e dopo un incontro che ha fatto registrare una prestazione straordinaria di entrambi i tennisti italiani. Jannik va avanti nella rincorsa al sogno del titolo, Matteo paga la pessima classifica che non lo ha inserito tra le teste di serie ma esce veramente a testa alta. (Secolo d'Italia)

Sapevo che avrei dovuto aumentare il mio livello contro Berrettini, è uno specialista dell’erba, ha fatto una finale qui. Per me è stata una sfida, sono contento di come ho gestito le situazioni. (LiveTennis.it)

LONDRA. Una sfida tra due "picchiatori" al servizio, ma dove sono stati decisivi soprattutto i nervi. (Alto Adige)