Show a Wimbledon. Sinner vince il derby con il vero Berrettini

Show a Wimbledon. Sinner vince il derby con il vero Berrettini
il Giornale SPORT

Ascolta ora 00:00 00:00 Non è il Tempio del Tennis, ma Casa Italia. C'era ieri il tetto a coprire il Centrale di Wimbledon. Giornata tipica di Londra: pioggia a intermittenza e tanta umidità. Sull'erba dei Championships il derby tanto atteso tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini ha tenuto banco. La sfida tra l'attuale n.1 del mondo e il più "erbivori" degli italiani, ricordando la Finale del 2021 in questo Slam, ha catalizzato l'attenzione di tanti. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Jannik Sinner prevale su un grandissimo Berrettini dopo quasi 4 ore di gioco, con il punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6. Il numero 1 del mondo si impone riuscendo a rispondere in maniera impressionante alle bordate sopra i 200 km orari di Berrettini al servizio e dando il meglio nei punti importanti, nei tre tiebreak. (L'Unione Sarda.it)

Sinner, attuale numero uno del mondo, ha affrontato Berrettini, tornato in grande forma dopo oltre un anno di stop. Il centrale di Wimbledon era gremito di spettatori entusiasti, pronti ad assistere a uno spettacolo di altissimo livello tra due grandi atleti italiani. (Radio 105)

Matteo Berrettini ha lasciato il torneo di Wimbledon a testa altissima. Il tennista romano è stato eliminato al secondo turno dello Slam londinese nel derby italiano con Jannik Sinner, ma soltanto dopo aver disputato il suo miglior match dell'anno costringendo agli straordinari il numero uno del mondo, come ammesso da quest'ultimo nell'immediato post-partita. (Fanpage.it)

Sinner esausto: "Sapevo che dovevo alzare il livello, Berrettini è uno specialista. Ho gestito bene i momenti"

Il n.1 al mondo si è imposto sul romano, finalista a Londra tre anni fa, col punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 dopo oltre tre ore e 40' di gioco. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Peccato che il calendario si sia divertito a offrire scontri fratricida (oggi c'è anche Musetti-Darderi) mettendo di fronte il numero uno al mondo Sinner e l'ex finalista Berrettini. Doveva essere il Wimbledon degli italiani e lo sarà . (Gazzetta del Sud)

Il numero 1 del mondo rende merito al connazionale: “Innanzitutto io e Matteo siamo molto amici, è difficile doversi affrontare, poi qui, al 2° turno. (OA Sport)