Sinner e Berrettini danno spettacolo a Wimbledon, vince Jannik ma Matteo esce tra gli applausi

Sinner e Berrettini danno spettacolo a Wimbledon, vince Jannik ma Matteo esce tra gli applausi
Per saperne di più:
Secolo d'Italia SPORT

Sinner e Berrettini danno spettacolo ma era troppo presto perché uno dei due uscisse da Wimbledon. Alla fine ha vinto il numero uno del mondo in quattro set 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 con tre tie break e dopo un incontro che ha fatto registrare una prestazione straordinaria di entrambi i tennisti italiani. Jannik va avanti nella rincorsa al sogno del titolo, Matteo paga la pessima classifica che non lo ha inserito tra le teste di serie ma esce veramente a testa alta. (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prendendosi il match e insieme dando giusto merito al suo amico/avversario. Jannik Sinner la chiude in bellezza, una giornata a suo modo storica per il nostro tennis, la prima in cui due italiani si sono sfidati sul Centre Court. (La Stampa)

Grandi ascolti per Wimbledon in esclusiva su Sky: ieri il match tra Sinner e Berrettini - in diretta dalle 19.50 alle 23.32 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport 4K - con la telecronaca di Federico Ferrero e Barbara Rossi ha registrato il secondo miglior ascolto di sempre per un incontro del torneo londinese, con 981 mila spettatori medi in Total Audience, il 5,4% di share tv e 2 milioni 231 mila spettatori unici. (Digital-Sat News)

E’ un po’ deluso Berrettini dalla sconfitta avuta, ma soddisfatto del livello di tennis espresso. Il tennista romano, come riporta l’Ansa, dice a margine del match: “Sentivo il peso della storia di questa partita e questo mi rende orgoglioso. (Il Faro online)

Wimbledon, Sinner-Berrettini live: il derby in diretta

Una partita combattuta ed emozionante ha entusiasmato il pubblico sugli spalti. Per l’altoatesino è il secondo successo sul romano (Il Faro online)

Mai sognato prima, neanche ai tempi leggendari di Pietrangeli e poi di Panatta. Ce lo sussurriamo da anni mentre ci diamo di gomito, lo dice la classifica ATP, lo raccontano gli albi d’oro di diversi tornei importanti e della Coppa Davis, naturalmente: il tennis maschile, in Italia, è arrivato a un livello mai raggiunto prima. (Undici)

SET SINNER - 6 BERRETTINI - 6 TENNIS (Sport Mediaset)