Italians do it better. Sinner vince un derby magnifico contro Berrettini

Italians do it better. Sinner vince un derby magnifico contro Berrettini
il manifesto SPORT

Che partita! Alla fine ha vinto il favorito, Jannik Sinner, come tutti pronosticavano. Ma non è questa la storia più importante. Non l’unica. La notizia da raccontare è che ieri a Londra si è svolto il derby italiano, il primo giocato sul Centre Court di Wimbledon da quando nel 1877 l’All England Croquet and Lawn Tennis Club tenne i suoi primi campionati. Semplicemente The Championship, come se gli altri tornei in giro per il mondo non fossero di tale grandezza. (il manifesto)

La notizia riportata su altre testate

I quindicimila del Centre court saranno eternamente grati perchè non si ricorda un match di questa intensità tecnica e agonistica al secondo turno. “Io vado in campo per giocarmela” aveva detto Matteo. (Tiscali)

E' una di quelle partite che ricorderò tra 20 anni". "Ad un certo punto ho sentito il pubblico impazzito e mi sono venuti i brividi - ha raccontato - Queste emozioni non hanno eguali, soprattutto ripensando ai momenti in cui non riuscivo neanche a seguire i risultati. (Il Mattino di Padova)

3 ore e 42 minuti di bellezza e varietà di gioco, ricco di colpi vincenti e spettacolo per il netto contrasto di stile tra i due, anche a livello di personalità, con ben tre tiebreak ad alzare a dismisura la tensione agonistica, già bella alta per tutta la durata dell’incontro. (LiveTennis.it)

Sinner batte Berrettini con la legge del tie-break: spettacolo a Wimbledon

Grandi ascolti per Wimbledon in esclusiva su Sky. Il derby azzurro tra Sinner e Berrettini ha registrato il secondo miglior ascolto di sempre per il torneo londinese con 981 mila spettatori medi complessivi in total audience e picchi di oltre 1 milione 200 mila per le fasi decisive del match. (Sky Sport)

Jannik Sinner: “Innanzitutto io e Matteo siamo molto amici, è difficile doversi affrontare, poi qui, al 2° turno. Oggi è stata una partita di altissimo livello, ho avuto anche un pizzico di fortuna nei tre tiebreak. (LiveTennis.it)

Che meraviglia il Centrale di Wimbledon only for Italians. È un’altra, storica prima volta per il nostro tennis: mai prima due azzurri s’erano dovuti affrontare sulla sacra erba del campo più prestigioso, per l’occasione mai così verde. (la Repubblica)