Boom raccolta differenziata in Regione, ma Rimini è fanalino di coda: sotto il 70%

Boom raccolta differenziata in Regione, ma Rimini è fanalino di coda: sotto il 70%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AltaRimini INTERNO

Emilia-Romagna seconda in Italia per percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti con il 77,1%, dopo il Veneto Emilia-Romagna seconda in Italia per percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti con il 77,1%, dopo il Veneto, guadagnando due posizioni e superando Sardegna e Trentino-Alto Adige che lo scorso anno occupavano gli altri due gradini del podio. In termini quantitativi, la differenziata è aumentata di 567mila tonnellate (+3,0%), attestandosi a 19,5 milioni di tonnellate. (AltaRimini)

Ne parlano anche altri media

Il Rapporto annuale Ispra dedicato ai rifiuti urbani certifica la crescita dell'Emilia - Romagna nelle buone pratiche di ecosostenibilità. In particolare, la nostra regione si attesta al... (Virgilio)

Aumenta la percentuale della raccolta differenziata a livello nazionale: la media del Paese è al 66,6%, ma i più virtuosi sono al nord, con il massimo raggiunto del 73,4%, si scende al 62,3% al Centro ed infine il sud con il 58,9%. (Rinnovabili)

Infatti, dal rapporto dell’Ispra vediamo come i dati sulla raccolta differenziata nella città siano cresciuti esponenzialmente, passando dal 63,2% del 2022 al 72,9% del 2023. Risultati quindi ottimi per la città delle Due Torri, che è la prima con popolazione che conta più di 200.000 abitanti a superare l’obiettivo fissato a livello nazionale del 65%. (il Resto del Carlino)

Rapporto annuale Ispra sui rifiuti urbani: l'Emilia - Romagna scala due posizioni ed è seconda in Italia per raccolta differenziata con il 77,1%

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Rapporto annuale Ispra dedicato ai rifiuti urbani certifica la crescita dell'Emilia - Romagna nelle buone pratiche di ecosostenibilità. In particolare, la Regione si attesta al secondo posto... (Virgilio)