Rapporto annuale Ispra sui rifiuti urbani: l'Emilia - Romagna scala due posizioni ed è seconda in Italia per raccolta differenziata con il 77,1%

Rapporto annuale Ispra sui rifiuti urbani: l'Emilia - Romagna scala due posizioni ed è seconda in Italia per raccolta differenziata con il 77,1%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Il Rapporto annuale Ispra dedicato ai rifiuti urbani certifica la crescita dell'Emilia - Romagna nelle buone pratiche di ecosostenibilità. In particolare, la Regione si attesta al secondo posto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

In particolare, la nostra regione si attesta al... Il Rapporto annuale Ispra dedicato ai rifiuti urbani certifica la crescita dell'Emilia - Romagna nelle buone pratiche di ecosostenibilità. (Virgilio)

Nello scenario economico dello scorso anno, con il Prodotto Interno Lordo in aumento dello 0,7%, la produzione nazionale di rifiuti urbani, dopo il calo del precedente biennio, si attesta a quasi 29,3... (Virgilio)

Nuovo Rapporto Rifiiuti Urbani dell'Ispra, gli italiani sono sempre più virtuosi nella raccolta differenziata dei rifiuti. Migliora il Sud Aumenta la percentuale della raccolta differenziata a livello nazionale: la media del Paese è al 66,6%, ma i più virtuosi sono al nord, con il massimo raggiunto del 73,4%, si scende al 62,3% al Centro ed infine il sud con il 58,9%. (Rinnovabili)

Raccolta differenziata: Bologna la città più virtuosa

Emilia-Romagna seconda in Italia per percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti con il 77,1%, dopo il Veneto, guadagnando due posizioni e superando Sardegna e Trentino-Alto Adige che lo scorso anno occupavano gli altri due gradini del podio. (AltaRimini)

Infatti, dal rapporto dell’Ispra vediamo come i dati sulla raccolta differenziata nella città siano cresciuti esponenzialmente, passando dal 63,2% del 2022 al 72,9% del 2023. – Bologna si conferma una delle migliori città per la gestione dei rifiuti urbani. (il Resto del Carlino)