«Io avrei demolito tutto da tempo»

NAPOLI. "Bisogna immaginare una soluzione transitoria: non so quello che decidera' l'amministrazione comunale, che e' proprietaria degli immobili e che e' impegnata anche in un lavoro di recupero. Per quello che mi riguarda avrei demolito tutto, ma non oggi, da tempo". Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al termine dei funerali delle tre vittime del crollo di un ballatoio nella Vela Celeste di Scampia. (ROMA on line)

Su altre testate

Una piazza assolata e torrida ha accolto i feretri di Roberto Abbruzzo, Patrizia e Margherita Della Ragione, le tre vittime del crollo di un ballatoio della Vela Celeste di Scampia. Nonostante il centro coordinamento soccorsi e la prefettura di Napoli abbiano deciso di anticipare di mezz'ora le esequie per il caldo eccessivo non c'è stata l'affluenza prevista. (il Giornale)

(a cura di Emanuele Belotti, Politecnico di Milano) (L'HuffPost)

Fotografia spettrale della rassegnazione che si è impadronita di Scampia. È il giorno del dolore e delle grida di rabbia, ma anche quello delle tante, tantissime sedie vuote. (Il Fatto Quotidiano)

Tragedia di Scampia, il Comitato Vele: “Sedie vuote ai funerali? Polemica raccapricciante”

E non c’è spazio per le polemiche, non nel giorno del dolore, sebbene lo sguardo non possa fare a meno di cadere sulla piazza e sui suoi vuoti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Venga il tuo Spirito e soffi su chi ha il compito di governare e amministrare il bene comune, affinché attraverso politiche di risanamento e di inclusione, possa rispondere con azioni concrete e immediate alle vite segnate dalla sofferenza, perché la politica è autentica se fa sua l'etica della cura, e solo la cura può trasformare il dolore in speranza, la sfiducia dei singoli in un nuovo slancio comunitario!». (ilmattino.it)

"È veramente surreale e grave la polemica che sta montando sulla stampa e che stanno cavalcando alcune formazioni politiche storicamente nemiche della città, in merito alla scarsa partecipazione del comitato, del popolo delle Vele e della comunità di Scampia alle esequie di questa mattina. (Tiscali Notizie)