Da Alex a Dorotea, la dinastia Del Piero alla corte della Juventus: la 17enne firma per la Juventus Women

Dorotea Del Piero, figlia dell’ex capitano della Juventus Alex Del Piero, ha firmato con la Juventus Women e vestirà la maglia dell’Under 17. Il cognome Del Piero, che ha segnato la storia del club bianconero, torna a comparire tra le fila juventine, portando con sé un mix di emozione e curiosità. Nata nel 2009 a Torino, proprio mentre il padre era nel pieno della sua carriera con la Juventus, Dorotea ha iniziato i suoi primi passi nel calcio negli Stati Uniti con il Team USA della Juventus Academy. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Una Del Piero di nuovo alla Juventus: è la figlia di Alex, Dorotea, tesserata nelle scorse ore dalla Juventus Women dopo aver mosso i suoi primi passi da giovanissima calciatrice negli USA. La classe 2009 giocherà nella formazione U17 del club bianconero che ha già cominciato gli allenamenti in vista del campionato nazionale. (Juventus News 24)

Cresciuta a Torino durante gli anni di gloria del padre, la sua passione per il calcio è radicata fin dalla nascita. Tale padre, tale figlia. Dorotea Del Piero, figlia della leggenda della Juventus Alessandro, giocherà nella Juventus Women Under 17. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Niente da fare per Alex: per lui solo rammarico e delusione. Al suo posto è stato scelto un suo caro amico bianconero. Quelle che vengono ritenute vecchie glorie della storia della Juventus sono anche coloro che hanno scritto proprio la storia della squadra piemontese grazie ai tantissimi trofei vinti negli anni passati. (JMania)

Dorotea Del Piero giocherà nella Juventus: ha firmato per l'Under-17

Dorotea Del Piero è una nuova giocatrice della Juventus Women Under 17, agli ordini di Luca Scarcella. Era il 2022 quando la figlia di Pinturicchio, ex capitano e leggenda bianconera, si allenava alla Continassa con il Team Usa delle Juventus Academy per la finale e papà Alex commentava: "Brava amore mio". (Calciomercato.com)

La storia d’amore fra la famiglia Del Piero e la Juventus è destinata a continuare. E se per il ritorno dell’ex numero 10 e capitano Alessandro Del Piero in bianconero, nelle vesti di dirigenti, ancora non è arrivato il tempo – nonostante molti dei tifosi da tempo lo sperino – un’altra Del Piero tornerà a vestire sulla propria pelle i colori del club di Torino (TUTTO mercato WEB)

La giovane calciatrice andrà a rinforzare la formazione della Vecchia Signora, allenata da Luca Scarcella, andando a rinforzare (semmai ce ne fosse stato bisogno) il rapporto tra la famiglia Del Piero e la Juventus (ilmattino.it)