Tim cede la rete a Kkr. Il Tesoro nella cordata dei fondi azionisti

Tutto pronto per la vendita della rete di Telecom Italia, manca solo il nome della nuova infrastruttura che dalle centraline entrerà nelle case degli italiani, passando per gli armadietti, con un’infrastruttura di fibra e rame. In Corso Italia a Roma, dove c’è la storica sede di Tim hanno già fatto gli scatoloni per trasferirsi in Santa Maria In Via, vicino alla Fontana di Trevi dove ci … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ha perfezionato oggi la cessione di NetCo amediante il conferimento in FiberCop (società controllata al 58% da TIM) del ramo d'azienda di TIM che comprende l'infrastruttura di rete fissa e le attività wholesale, e la successiva acquisizione dell'intero capitale di FiberCop da parte di Optics BidCo, società controllata da KKR. (LA STAMPA Finanza)

Oggi la firma dal notaio per il passaggio della rete primaria di Tim al fondo americano KKR. La rete e 20mila dipendenti passano così in Fibercop, la società della rete secondaria di Tim (di cui KKR detiene già il 37,5%), che da oggi assorbe anche quella primaria. (Key4biz.it)

La rete di telefonia e della trasmissione dati è strategica per il Paese ed è anche un supporto e una garanzia per la democrazia perché la limitazione dell’accesso è anche una limitazione della libertà delle persone e, per questo motivo, deve rimanere nella sfera pubblica. (Altreconomia)

Labriola: «Tim è pronta a nuove acquisizioni»

Tim ha perfezionato la cessione di NetCo a Kkr mediante il conferimento in FiberCop (società controllata al 58% da Tim) del ramo d'azienda che comprende l'infrastruttura di rete fissa e le attività wholesale, e la successiva acquisizione dell'intero capitale di FiberCop da parte di Optics BidCo, società controllata da Kkr. (l'Adige)

Bene la separazione della rete Tim dai servizi, ma ora è il momento di investire in vista di un consolidamento sempre più auspicabile. Sullo sfondo, l'interesse del Governo per satellite, cavi sottomarini e quantum. (Key4biz.it)

Tim Enterprise è «un business ad alta potenzialità nel quale giocare anche un ruolo eventualmente attraverso acquisizioni». Lo ha detto Pietro Labriola, ceo di Tim, in occasione di Telco per l'Italia, parlando del fatto che il business di Tim Enterprise, che comprende il cloud, la cybersecurity, l'IoT, è redditizio. (ilmessaggero.it)