Netanyahu, salvacondotto per evitare l'arresto: l’ipotesi al G7 Esteri. «La pace si tratta con lui»
Arrestare Benjamin Netanyahu, come impone il diritto della Corte penale internazionale, che ha emesso un mandato di cattura contro il premier israeliano. O rinviare a data da destinarsi la resa dei conti giudiziaria e continuare a legittimare politicamente “Bibi”, l’uomo che ha messo a ferro e fuoco Gaza dopo i massacri di Hamas del 7 ottobre ed è anche l’unico che può firmare la tregua in Palestina e in Libano (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il polverone alzatosi dopo la discussa sentenza emessa dalla Corte penale internazionale potrebbe essere solo il preludio di una serie di ostacoli giudiziari che Bibi dovrà affrontare nell’immediato futuro. (Mosaico-cem.it)
Ma una cosa certa: per la Guida suprema, vendicarsi di Benjamin Netanyahu è un imperativo. La sua leadership si avvicina al tramonto, con qualcuno che già parla del suo possibile successore. (ilmessaggero.it)
Marco Patricelli 24 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Roma, 25 nov. - "Leggeremo le carte per prendere una decisione insieme ai nostri alleati", sul mandato d'arresto della Cpi contro il premier israeliano Benjamin Netanyahu "proporrò il tema alla riunione del G7 di oggi e domani. (Il Sole 24 ORE)
Fiuggi (Fr), 25 nov. - "L'unità è la nostra forza". Antonio Tajani lancia il suo messaggio in apertura del G7 Esteri di Anagni e Fiuggi, l'ultimo a presidenza italiana. Il ministro parla di Ucraina, ma non solo. (Il Sole 24 ORE)