La base Usa Nas Sigonella 2 è in lockdown, cosa è successo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

La base aerea della marina statunitense di Sigonella (Nas Sigonella 2), in Sicilia, è stata chiusa in mattinata per diverse ore a causa di una “situazione non specificata presso un punto di controllo all’ingresso”. Il lockdown è durato fino al cessato allarme intorno alle 11.25. Cosa è successo alla base Usa Nas Sigonella 2 Cos'è la Nas Sigonella Cosa è successo alla base Usa Nas Sigonella 2 Sul profilo Facebook ufficiale della base si leggeva che “a causa di una situazione in corso presso il punto di controllo di ingresso NAS Sigonella (NAS 2), rimane in vigore un blocco/rifugio”. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Siamo grati al nostro personale di sicurezza della Marina per la rapida risposta". "Oggi è stato ordinato il lockdown in risposta a un incidente di sicurezza. (Adnkronos)

Ore di paura, questa mattina, presso la base della Nato di Sigonella. L’aeroporto, situato tra il libero consorzio comunale di Siracusa e la città metropolitana di Catania, viene impiegato infatti per il decollo di droni da ricognizione utilizzati, nella zona di crisi, per favorire le truppe di Kiev nella lotta contro quelle russe. (ByoBlu)

"Attenzione: A causa di una situazione in corso presso il punto di controllo di ingresso Nas (Naval Air Station) Sigonella (Nas 2), rimane in vigore un blocco/rifugio". E' l'alert lanciato sui propri profili social dalla base Usa di Sigonella. (Adnkronos)

La base Nato di Sigonella, in cui si trovano anche le strutture dell'Aeronautica Militare è stata improvvisamente chiusa per una minaccia non meglio specificata a uno degli accessi. Ad... (Virgilio)

La chiusura dell’ingresso principale congiunto della NAS 2, ovvero la base con l’aeroporto militare, è avvenuto intorno alle 8 del mattino. Il varco è stato riaperto dopo tre ore (Livesicilia.it)

la base aeronavale di Sigonella in Sicilia ha comunicato che l’ordine di restare a casa è stato autorizzato intorno alle 11:25, più di 3 ore dopo la prima segnalazione di una “situazione in corso” presso un punto di controllo all’ingresso. (Congedati Folgore)