Legge sulle liste d’attesa, che cosa prevede e le polemiche per le nuove misure

Introduzione Il decreto, che punta a contrastare un fenomeno che rappresenta una delle piaghe più odiate da parte dei cittadini, è stato approvato ed è diventato legge il 24 luglio 2024. Tra le misure più importanti previste c’è l’introduzione di un Cup unico regionale di prenotazioni, le visite il sabato e la domenica, incentivi ai sanitari impegnati nello smaltimento delle code per visite ed esami. (Sky Tg24 )

Su altri media

È legge il decreto del Governo sulle liste d'attesa. (Governo)

In una Roma blindata per la presenza del presidente Erzog che incontra il capo dello Stato e la premier, prosegue l’attività del Parlamento. Alla Camera è arrivato il via libera definitivo al decreto liste d’attesa. (TV2000)

Ufficiali le nuove misure per smaltire le liste d’attesa per le prestazioni sanitarie: visite anche sabato e domenica, piattaforma unica nazionale. (Città di Torino)

Liste d'attesa, dichiarazione del Presidente Meloni

Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega e presidente della II commissione Salute e Sicurezza sociale Brunello Brunetto. (IVG.it)

Il decreto sulle liste d’attesa è legge. La maggioranza parla di riforma epocale perché va ad aggredire un problema cronico della sanità italiana che costringe molti cittadini ad aspettare tempi inaccettabili per un esame o una visita, oppure a rivolgersi a proprie spese al privato, se non addirittura a rinunciare a curarsi. (ilmessaggero.it)

Il testo, in seconda lettura a Montecitorio, è stato approvato con 171 sì e 122 no, ed è legge. Prestazioni che andranno comunque garantite anche attraverso l’apertura a centri accreditati o convenzionati. (Avanti Online)