VIDEO Uragano Helene in Florida, vento e pioggia spazzano la capitale Tallahassee

Ora si sposta verso la Georgia: allerta alta per 20 milioni di persone Pioggia e vento spazzano Tallahassee, la capitale della Florida, dove l‘uragano Helene si è abbattuto causando gravi danni e blackout. Almeno 1,2 milioni di case e aziende sono rimaste senza corrente in Florida, più di 190.000 in Georgia e oltre 30.000 nelle Caroline. I governatori di questi Stati, dell’Alabama e della Virginia hanno dichiarato l’emergenza. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

La forza dell'uragano Helene ripresa dalle telecamere della Stazione Spaziale Internazionale (La Stampa)

Il bilancio potrebbe salire ulteriormente. Altre quattro persone sono in fin di vita in North Carolina dopo esser rimaste ferite quando un tornado ha toccato terra nella citta' di Rocky Mount a nord di Raleigh. (Corriere del Ticino)

Con venti fino a un massimo di 225 chilometri all'ora, Helene ha ucciso almeno undici persone soltanto in Georgia tra cui due a causa di un tornado, ma molte altre, come riferisce il governatore Brian Kemp, sono ancora intrappolate nelle case distrutte. (Avvenire)

L'uragano Helene spaventa la Florida, migliaia gli sfollati: "Chi resta scriva il nome sugli arti"

00:40 Usa, guardia costiera salva un velista e il suo cane (Il Mattino di Padova)

La sua imbarcazione ha cominciato a venire sommersa dalle onde sempre più alte e è stata trascinata al largo dal vento. È stato salvato grazie all'SOS lanciato e intercettato dalla Guardia Costiera americana che ha prelevato il marinaio e il cane con l'elicottero e li ha tratti in salvo. (Corriere TV)

Considerato un uragano di categoria 4, ha toccato terra con venti oltre i 200 km/h, fortunatamente nelle ultime ore è stato declassato alla categoria 2 ma è considerato ancora altamente pericoloso. L'invito alla popolazione è quello di restare all'interno dei rifugi e di evacuare le proprie case. (La Gazzetta dello Sport)