Shoot-off amaro per Rossetti: il valdinievolino chiude settimo

Gabriele Rossetti rompe solo tre piattelli allo shoot-off e si ferma al settimo posto, primo degli esclusi dalla finale per le medaglie 3 AGOSTO, 14:40 – SHOOT-OFF Si spegne allo spareggio il sogno olimpico di Gabriele Rossetti. L’azzurro, che aveva guadagnato l’accesso allo shoot-off per provare ad accedere in finale, ha colpito tre piattelli contro i sei dello svedese Nilsson e i cinque del peruviano Pacheco. (PistoiaSport)

Ne parlano anche altri media

Tammaro Cassandro vede sfumare sul più bello la chance di conquistare una medaglia olimpica. Finale amarissima per Cassandro che sognava in grande dopo il sesto posto di Tokyo 2020. (La Repubblica)

Dopo l’oro di Marta Maggetti nel windsurf, è stata vicinissima un’altra medaglia nel tiro a volo skeet maschile. Le lacrime e il quarto posto: Tammaro Cassandro non riesce a regalare un’altra gioia all’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Il Fatto Quotidiano)

In mattinata Tammaro ha ottenuto il miglior punteggio delle qualificazioni, con 124/125, assieme... Si ferma a un passo da podio Tammaro Cassandro, nella finale di Skeet dell'Olimpiade di Parigi. (Today.it)

Parigi: Tiro; Cassandro è 4/o nello Skeet, quarto oro Hancock

Tammaro Cassandro approda in finale nello skeet maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024: l’azzurro chiude a quota 124/125 ed allo shoot-off conquista un’importantissima seconda piazza per il dorsale nell’atto conclusivo, mentre lo spareggio è fatale a Gabriele Rossetti, settimo e primo degli esclusi. (OA Sport)

Hancock sfiora il record olimpico di 59/60, da lui stesso stabilito a Tokyo 2020, e vince per 58-57 sul connazionale Conner Lynn Prince, che cede il passo proprio nella serie del duello conclusivo, alla quale erano arrivati entrambi a quota 48/50. (OA Sport)

L'oro è andato, con 58/60, all'americano Vincent Hancock, il più grande tiratore della storia, 35enne originario della Florida, al quarto titolo olimpico dopo quelli di Pechino, Londra e Tokyo (a Rio vinse l'azzurro Gabriele Rossetti). (Il Mattino di Padova)