Qui fa tappa il G7 del turismo : "Modello sostenibile e di qualità"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il G7 del turismo fa tappa in treno a Monteriggioni. Ministri e capi delegazione di Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Giappone, Unione Europea e Regno Unito visiteranno quel territorio citato anche da Dante nel canto XXXI dell’Inferno. Accadrà al termine della prima giornata di lavori, il 14 novembre. Ormai è ufficiale, a renderlo noto era già stato il Ministero parlando di "un’escursione che permetterà agli ospiti di vivere un’esperienza suggestiva nell’Italia più autentica, immergendosi nell’atmosfera di un tempo passato e di scoprire il fascino di un luogo ricco di storia e di tradizione". (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri media
Il comportamento illecito è stato documentato attraverso le riprese di alcune telecamere di sorveglianza installate in zona, che hanno registrato con chiarezza l’azione, fornendo prove decisive per incastrare i colpevoli. (Corriere di Lamezia)
Firenze fa da palcoscenico al primo G7 interamente dedicato al turismo, in città dal 13 al 15 novembre, e anticipato la scorsa settimana dal Forum Internazionale del turismo che si è svolto alla Fortezza da Basso. (055firenze)
Il dato recente, fornito dagli uffici statistici della Regione Abruzzo, riferito a settembre scorso, indica un incremento tendenziale del 3% delle presenze. Meno del 9% registrato a fine 2023, rispetto al 2022, ma comunque in crescita, come indice di gradimento di destinazione e numero di arrivi. (Il Centro)
Le previsioni del tempo per i prossimi giorni a Padova indicano una variazione delle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per Mercoledì, Giovedì e Venerdì. La giornata di Mercoledì sarà caratterizzata da condizioni prevalentemente serene. (Meteo Italia)
Mercoledì sarà caratterizzato da un inizio con nubi sparse, seguite da un cielo poco nuvoloso e sereno nelle prime ore del mattino. Meteo per Mercoledì, 13 Novembre 2024: (Meteo Italia)
Riflettori ancora puntati su Firenze, sempre più 'capitale' del turismo in questi giorni, pronta ad accogliere il G7 Turismo, presieduto dal ministro del Turismo Daniela Santanchè, da domani a venerdì prossimo, dopo il Forum Internazionale del Turismo che si è concluso sabato scorso. (Adnkronos)