Crisi idrica, M5s Basilicata: “Bardi e i suoi bevano l’acqua del Basento”

Crisi idrica, M5s Basilicata: “Bardi e i suoi bevano l’acqua del Basento”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Quotidiano del Sud INTERNO

Minuti per la lettura I consiglieri Araneo, Lomuti e Verri del Coordinamento M5S di Basilicata intervengono sulla gestione della crisi idrica lucana e la decisione di Bardi di utilizzare l’acqua del Basento «Il ricorso all’acqua del Basento da parte del generale, presidente e commissario Bardi è la prova più lampante dell’improvvisazione che ha caratterizzato, da anni, la gestione della risorsa idrica. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Da settimane, a Potenza e in altri 28 comuni della Basilicata, ogni giorno l’erogazione di acqua viene interrotta alle ore 18.30 (il sabato alle 23) e poi viene ripristinata alle 6.30, ma in alcuni casi anche più tardi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Da alcune settimane, per 29 comuni lucani, tra cui il capoluogo Potenza, serviti dallo schema Basento-Camastra, per un totale di circa 140mila persone, sono state disposte drastiche riduzioni dell’erogazione idrica: dallo scorso 17 ottobre, in particolare, tutti i giorni lo stop comincia alle ore 18.30 e finisce alle 6.30, con l’eccezione del sabato quando è previsto dalle 23 alle 6.30. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Crisis idrica a Potenza e provincia, ira dell'Anci: "Mancanza di coinvolgimento e lacunosità delle informazioni". I dettagli

I Sindaci presenti, registrata l’assenza del presidente Bardi Commissario Straordinario per l’emergenza e di EGRIB, hanno evidenziato, ancora una volta, la mancanza di coinvolgimento nelle decisioni e la lacunosità delle informazioni in merito alle soluzioni che si stanno adottando per superare l’emergenza, nonché sul sistema di controlli e analisi previsti dalla normativa di riferimento per le acque superficiali (nel caso di specie del fiume Basento) destinate alla produzione di acqua potabile. (Potenza News )