Il bitcoin sfonda i 106.000 dollari per la prima volta nella storia

Il bitcoin sfonda i 106.000 dollari per la prima volta nella storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 16 dicembre ore 9 Il bitcoin ha toccato il record di oltre 106.000 dollari in Asia lunedì 16 dicembre, sostenuto dall’amministrazione entrante di Donald Trump favorevole alle criptovalute. Intanto, le azioni cinesi di muovono in calo, con l’Hang Seng che perde l’1% circa, sotto il peso delle vendite al dettaglio di novembre inferiori alle attese. Il bitcoin è salito fino al 3,6% 106.493 dollari, lunedì, estendendo un rally da record dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni statunitensi di novembre e in attesa che il presidente eletto salga a Capitol Hill a gennaio. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Bitcoin ha ripreso il suo trend rialzista all'inizio della settimana, raggiungendo nuovi massimi storici oltre i $106.000. Sebbene parte dei guadagni sia già stata cancellata a causa del sentiment debole in Asia e, di conseguenza, in Europa, la criptovaluta più grande rimane sopra i $104.000. (XTB)

Analisi del valore di Bitcoin di oggi Il picco si è verificato poco prima della riapertura delle borse asiatiche dopo la chiusura per il weekend. (Cryptonomist)

VanEck: previsioni shock. Ethereum a 6.000$, Solana a 500, Bitcoin a 180k. E per SUI… Prima del weekend VanEck ha rilasciato 10 previsioni per il 2025. Ci siamo presi qualche ora per ragionarci sopra e per proporvele nella nostra versione commentata. (Criptovaluta.it)

BITCOIN - Nuovo record a 106mila usd, Microstrategy nel NASDAQ 100

Tutti gli occhi sono puntati sulla riunione della Fed di mercoledì, dove è scontato (con una percentuale del 97%),un taglio dei tassi di un quarto di punto. (FIRSTonline)

La regina delle Cryptovalute ha oltrepassato proprio oggi la soglia dei 106.000 dollari con uno spike intraday a 106.533 dollari. Per capire meglio la situazione abbiamo intervistato Eugenio Sartorelli, trader professionista che si occupa di Crypto dal 2013, ha fatto mining ed è un profondo conoscitore della tecnologia blockchain. (Finanzaonline)

La lieve correzione di Wall Street nella seduta di venerdì non ha impedito a Bitcoin di segnare nel week end il nuovo record storico a 106mila usd. Si è chiusa pertanto la settima settimana positiva di seguito. (Websim)