Weekend di San Pietro e Paolo: 16 eventi da non perdere sabato 29 e domenica 30 giugno

Weekend di San Pietro e Paolo: 16 eventi da non perdere sabato 29 e domenica 30 giugno
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Weekend di fine giugno, weekend di San Pietro e Paolo. Tempo buono, temperature alte ma non troppo, il clima ideale per andare al mare o in piscina ma anche per fare una piacevole passeggiata nelle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Ascoltiamo e meditiamo il Vangelo di sabato 29 Giugno 2024, per iniziare questo nuovo giorno alla luce della Parola del Signore. Vi proponiamo un primo spunto di riflessione del Vangelo di oggi: “Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa”. (La Luce di Maria)

Secondo i racconti evangelici Pietro era fratello di Andrea (nel quale si riconosce la Chiesa orientale e per questo a Roma oggi, come da tradizione, è presente una delegazione ortodossa del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli) e aveva incontrato Gesù sul lago di Galilea, rimanendo con lui fino alla fine. (Avvenire)

Oggi, 29 giugno, si festeggiano San Pietro e San Paolo, patroni di Roma, ma in realtà è tutta la Chiesa che ricorda i due apostoli. (SavonaNews.it)

Imparare la saggezza dell'aprire le porte. Francesco celebra i santi Pietro e Paolo

Non sarà un sabato qualunque, quello del 29 giugno. A Roma si festeggiano infatti San Pietro e Paolo, i patroni della città. (Virgilio)

Rievocazioni, feste, spettacoli... e modifiche alla viabilità. Roma si anima in occasione delle celebrazioni dei suoi patroni, San Pietro e Paolo, mentre i trasporti e il traffico subiscono qualche variazione. (Repubblica Roma)

Papa Francesco ha presieduto la Santa Messa in occasione della festa dei Santi Pietro e Paolo con la benedizione dei palli degli arcivescovi metropoliti nominati nel corso dell’anno. “È Dio che apre le porte, è lui che libera e spiana la strada”, ha detto il Pontefice. (In Terris)