È un Europeo senza dominatori, con una sola eccezione

Soltanto un gol del subentrato Niclas Füllkrug, per altro al minuto 92′, ha permesso alla Germania di pareggiare – non di vincere: di pareggiare – contro la Svizzera. E così la Mannschaft si è presa il primo posto del Girone A di Euro 2024, un primo posto che sembrava non potesse sfuggirle e invece stava andando proprio così. Perché la Svizzera è una squadra organizzata e di qualità, perché dopo il gol di Ndoye la Svizzera si è vista annullare la rete del 2-0 per un fuorigioco di pochi centimetri, perché Wirtz e Musiala sono due grandissimi campioni, non c’è alcun dubbio su questo, ma la Svizzera li ha quasi annullati, di sicuro li ha depotenziati. (Undici)

La notizia riportata su altri giornali

Suggerisce che la selezione rossocrociata è andata vicinissima a un doppio exploit: battere i padroni di casa e chiudere in testa al girone A. No, il pareggio all’ultimo secondo di Niclas Füllkrug non ha scalfito le convinzioni del capitano rossocrociato. (Corriere del Ticino)

I tedeschi mostrano un barlume di debolezza Dopo due ottime prestazioni - il 5-1 alla Scozia e la vittoria per 2-0 sull'Ungheria - la Germania, padrona di casa del torneo, ha mostrato una certa fragilità nello scontro al terzo turno con la Svizzera, terminato 1-1 a Francoforte. (Diretta)

Scozia 1 FASE A GIRONI (Voce Giallo Rossa)

Lo ha fatto la Danimarca con l’Inghilterra, ma anche l’Austria con la Francia. Non è la prima volta in questo Europeo che una squadra riesce a colmare il gap tecnico con un piano gara cucito sul gioco dell’avversario. (L'Ultimo Uomo)

La formazione italiana Stasera alle 21 c'è l'ultima partita dell'Italia nel girone B degli Europei di calcio contro la Croazia a Lipsia. Ecco dove vedere Italia-Croazia. Gli Azzurri hanno più risultati a disposizione per passare il turno come secondi nel girone. (Vanity Fair Italia)

Nella terza e ultima giornata del Gruppo A di Euro 2024, Germania e Svizzera pareggiano 1-1 e blindano rispettivamente il passaggio agli ottavi da prima e seconda del girone. A salvare i tedeschi il gol nel recupero di Fullkrug. (Il Sole 24 ORE)