Meteo Piemonte: tempo in peggioramento, tornano le nevicate

Meteo Piemonte: tempo in peggioramento, tornano le nevicate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Quotidiano Piemontese INTERNO

TORINO – Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, avremo un tempo in prevalenza stabile fino alle prime ore di giovedì, con velature in transito e nubi basse in addensamento a partire dall’Appennino di confine, dove potranno essere associate a deboli pioviggini, verso il settore orientale nel corso della serata odierna e le zone di pianura e collina centro-occidentali nella giornata di domani. (Quotidiano Piemontese)

Ne parlano anche altre testate

Views Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato. (Dati Meteo Asti)

Ultimo giorno di generali condizioni di bel tempo, per effetto dell’anticiclone, in attesa di un peggioramento atteso da giovedì con vento e neve. Ecco nel dettaglio il tempo previsto per mercoledì 18 dicembre sull’Italia secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare. (Corriere della Sera)

La situazione tornerà a movimentarsi da giovedì per l’arrivo di una perturbazione atlantica che darà luogo a un peggioramento al Nord, per poi coinvolgere venerdì anche il Centro-Sud, con precipitazioni localmente intense e temporalesche. (METEO.IT)

Previsioni del tempo di martedì 17 dicembre 2024

Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione Visibilità Percepita U.R. UV Situazione: Ultimi dati rilevati (Milano Linate) Ultima rilevazione aeroporto vicino - Milano Linate 20 :50 sereno 3° calma 93 % - assenti - n/d n/d 1033mb > 10km Meteo Milano: oggi sereno, Martedì 17 nubi sparse, Mercoledì 18 foschia (iLMeteo.it)

Puglia – Cieli sereni o poco nuvolosi tra mattino e pomeriggio. In serata e in nottata ancora tempo asciutto con nuvolosità alternata a schiarite. Tempo stabile al mattino su tutte le regioni con nebbie e nubi basse su coste e pianure e maggiori schiarite sui rilievi alpini. (Corriere Salentino)

Nel corso della seconda parte della giornata, in conseguenza di una lieve flessione in quota del campo barico in quota, le regioni settentrionali e l'alta Toscana, saranno esposte ad infiltrazioni di aria più fresca ed umida alle quote superiori. (Civonline)