"Todde si dimette". La falsa notizia attribuita all’Ansa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella serata di lunedì, è cricolata una falsa notizia attribuita all’Ansa secondo la quale la presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde sarebbe pronta alla dimissioni. Ma l’agenzia non ha mai pubblicato la notizia sui suoi canali. I vertici Ansa hanno annunciato che segnaleranno alla Polizia postale per risalire agli autori della fake news e si riserva di adire a vie legali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
Due video inchiodano la governatrice della Sardegna Alessandra Todde dichiarata decaduta dal collegio regionale di garanzia che le contesta le spese della campagna elettorale. (Il Giornale d'Italia)
Cagliari. Il presidente del Consiglio regionale Piero Comandini ha convocato, questa mattina, la Conferenza dei Capigruppo per illustrare ai presidenti le procedure che sono state osservate da quando è stato notificato il provvedimento sulla decadenza della presidente della Regione. (SARdies.it)
Decadenza Todde, gli atti trasmessi alla Giunta delle elezioni (AGI - Agenzia Italia)
Il gruppo M5S nel Consiglio regionale della Sardegna risponde alle critiche di Christian Solinas ad Alessandra Todde. “Pare evidente che c’è chi, alla ricerca di una scorciatoia per ritrovare un posto al sole, oggi stia giocando con le parole nel tentativo di mistificare la realtà”. (Adnkronos)
Mentre presenta ricorso per difendersi, il Consiglio regionale e i tribunali si preparano a decidere il suo destino. (Fanpage.it)
"Il 3 gennaio mi è stato notificato dalla Corte d'appello il provvedimento del Collegio elettorale di garanzia sulla decadenza della Presidente Alessandra Todde e ho subito trasmesso l'atto alla Giunta delle elezioni che è già al lavoro. (Tiscali Notizie)