Ucraina, viaggio lungo la linea del fronte

Approfondimenti:
Ucraina

Pierre Ograbek, inviato RSI in Ucraina, alcune notti fa ha visitato un centro di primo soccorso lungo la linea del fronte sudorientale. Su espressa richiesta dell’esercito di Kiev non può riferirci la posizione esatta: “Per raggiungerlo ci siamo mossi a notte fonda e abbiamo dovuto rispettare delle misure speciali, evitando di dare nell’occhio e di far sapere che c’erano anche dei giornalisti” ci dice (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

hanno utilizzato "un veicolo aereo senza pilota di tipo Shahed". Mosca ha anche lanciato nella notte il decimo attacco aereo su Kiev dall'inizio di settembre: lo ha reso noto su Telegram l'Amministrazione militare della capitale ucraina (Kmva), aggiungendo che le difese aeree nazionali hanno abbattuto "circa 15 droni nemici". (Sky Tg24 )

Ma l’episodio più grave è stato quello contro un ospedale nella regione di Sumy: dopo un primo attacco, mentre era in corso l’evacuazione dei malati, il secondo attacco per un bilancio complessivo di almeno 9 morti e 12 feriti. (Vatican News - Italiano)

Lo riporta il servizio stampa della polizia, citato da Ukrinform. A Sumy, a seguito di un attacco russo con droni su un ospedale locale, sei persone sono morte e 10 sono rimaste ferite. (la Repubblica)

Ucraina, Kiev nel mirino: droni russi contro la capitale

I capi della diplomazia delle due potenze mondiali si sono riuniti a New York in occasione dell'Assemblea generale dell'ONU, in quello che è stato il settimo incontro tra i due. (Corriere della Sera)

Lo ha citato in un post su Telegram la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova. "Sicuro. (la Repubblica)

"Decimo attacco aereo contro Kiev in questo mese di settembre", denuncia l'amministrazione militare della città, confermando che -... Leggi tutta la notizia (Virgilio)