METEO - CALDO nella norma e ancora PIOGGE e TEMPORALI pomeridiani in ITALIA, GOCCIA FREDDA in arrivo nel WEEKEND
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel frattempo una goccia fredda si è andata ad isolare sull’Europa orientale e della residua aria fresca in quota è ancora presente sul Mediterraneo centrale.
Tra Sabato e Domenica goccia fredda in quota che scivolerà lungo l’Adriatico portando condizioni meteo instabili lungo tutta l’Italia e anche un generale calo delle temperature
Caldo ancora contenuto in Italia. La circolazione fresca in quota dai quadranti nord-orientali ha portato una attenuazione del caldo sull’Italia, dopo un lungo periodo bollente. (Centro Meteo italiano)
Su altri media
Pian Piano ci stiamo avvicinando ad un nuovo fine settimana sulla penisola italiana. Prima del fine settimana però avremo un nuovo vortice ciclonico: cosa succede. (Inews24)
Tendenza al miglioramento entro sera, ove sarà possibile potere trascorrere tranquillamente in spiaggia la notte di Ferragosto. Presso le zone costiere sarà l’afa (umidità) a padroneggiare, con valori termici prossimi i 35 gradi (La Sicilia)
Correnti instabili dai quadranti occidentali potrebbero dunque interessare le regioni del Centro-Nord portando condizioni meteo instabili con piogge e temporali sparsi, più estesi nella seconda parte della giornata La tendenza meteo per il dopo Ferragosto potrebbe vedere prima caldo poi temporali. (Centro Meteo italiano)
Nel frattempo una goccia fredda si è andata ad isolare sull’Europa orientale e della residua aria fresca in quota è ancora presente sul Mediterraneo centrale. Allo stesso tempo la goccia fredda in quota si sarà spostata verso i Balcani. (Centro Meteo italiano)
Condizioni meteo in peggioramento entro sera proprio su queste regioni mentre al Sud troveremo ancora della residua instabilità pomeridiana. Italia che potrebbe vedere l’arrivo di correnti più umide dai quadranti occidentali nel corso della giornata con condizioni meteo instabili soprattutto al Nord. (Centro Meteo italiano)
I rovesci temporaleschi raggiungeranno poi Calabria e Sicilia tirrenica verso la sera di sabato, mentre un miglioramento si avrà sulle regioni centrali. Un’estesa lacuna depressionaria colma d’aria fresca in quota, presente sull’Europa Centro-Orientale, continua a condizionare il meteo anche sull’Italia. (Meteo Giornale)