L'anticiclone non molla: c'è il bollino arancione

L'anticiclone non molla: c'è il bollino arancione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Balzo, sabato prossimo, dei bollini arancioni nel bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, che indicano il massimo rischio salute dovuto al caldo per la fascia più fragile della popolazione. Sono 17 le città italiane, sulle 27 prese in considerazione, contrassegnate, il 29 giugno, con il livello 2 (appunto bollino arancione) in una scala da 0 (bollino verde, nessun rischio caldo) a 3 (bollino rosso, massimo rischio caldo per tutta la popolazione, non solo quindi i fragili). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altre fonti

Sono i picchi delle temperature previsti nel weekend a causa della rimonta dell'anticiclone africano. Quarantadue gradi in Sicilia, 40 in Puglia (Bari e Foggia), 10 gradi in più della media del periodo. (Tiscali Notizie)

Così per l'Italia si apre una parentesi stabile e abbastanza soleggiata fino a venerdì, con temperature in netta ripresa ovunque e con valori del tutto estivi. (ilmattino.it)

Meteo: PALLONCINO DILATATO a 51,2°C in Algeria, potrebbe esplodere contro l'Italia. Vediamo quando

Superati i +50°C in Algeria Analizzando i dati delle stazioni meteo poste su tutto il bacino del Mediterraneo emergono delle temperature infuocate per il Nord Africa e in particolare per l’Algeria, dove, pensate, le temperature hanno superato, qualche giorno fa, i +50°C: più precisamente ciò è avvenuto ad Adrar, una piccola cittadina situata nel pieno del deserto, dove vivono circa 45 mila persone: i termometri hanno registrato un picco massimo di +51,2°C. (iLMeteo.it)