Alcaraz, che figura a Miami: ko all'esordio con Goffin. Addio sogno sorpasso su Sinner

Alcaraz, che figura a Miami: ko all'esordio con Goffin. Addio sogno sorpasso su Sinner
Altre notizie:
Ucraina Serie A 2024/2025

Sconfitta a sorpresa per Carlos Alcaraz all'esordio del torneo Atp Masters 1000 di Miami. Lo spagnolo, seconda testa di serie del tabellone, è stato battuto da David Goffin. Il belga, che nel prossimo turno affronterà lo statunitense Brandon Nakashima, si è imposto con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-3 in 2 ore e 20 minuti. Per effetto di questo ko Alcaraz, apparso decisamente sottotono, non potrà scavalcare Jannik Sinner al primo posto del ranking prima del rientro in campo dell'azzurro in programma agli Internazionali di Roma (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Lo spagnolo: “Dal secondo set ho cominciato a sentire le gambe pesanti” Continua il periodo negativo per un Carlos Alcaraz che non ingrana. Bruttissima sconfitta per lo spagnolo all’esordio a Miami, rimontato da David Goffin (TennisItaliano.it)

Una splendida rimonta del belga ex top 10 che ha chiuso con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-3 in 2 ore e 20 minuti. Una serata da dimenticare per Alcaraz, soprattutto per il livello di gioco espresso: 42 errori gratuiti, difficoltà al servizio e tanti passaggi a vuoto. (Agenzia askanews)

Eliminazione a sorpresa del n. 3 al mondo, battuto all'esordio in Florida da David Goffin con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-3 in 2 ore e 20 minuti. Lo spagnolo è certo di restare alle spalle di Sinner prima del ritorno dell'azzurro in campo a Roma (Sky Sport)

Atp Miami, clamorosa sconfitta per Alcaraz contro Goffin: non potrà superare Sinner
Atp Miami, clamorosa sconfitta per Alcaraz contro Goffin: non potrà superare Sinner

David Goffin è stato un buonissimo giocare, top 10 tanti anni fa, non è in disarmo, ma certamente in pochi pensavano potesse impensierire Carlos Alcaraz, che invece è stato clamorosamente sconfitto con il punteggio di 5-7 6-4 6-3. (Fanpage.it)

Alcaraz, niente sorpasso a Sinner Per Alcaraz, vincitore in Florida nel 2022 e battuto ai quarti un anno fa, si tratta della seconda eliminazione consecutiva dopo quella della scorsa settimana in semifinale a Indian Wells, dove era campione uscente. (la Repubblica)

Lo spagnolo, dopo un primo set in cui era riuscito a prevalere riuscendo a recuperare un break di svantaggio, è crollato. Alcuni dei numeri a cui ci ha abituato ci sono stati, ma sono stati molti di più gli errori gratuiti che si sono rivelati decisivi. (Today.it)