Stati Uniti, Gregg Berhalter licenziato dopo il flop in Copa América

Stati Uniti, Gregg Berhalter licenziato dopo il flop in Copa América
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
DerbyDerbyDerby SPORT

La United States Soccer Federation ha scelto di esonerare il ct dopo l'umiliante uscita di scena in casa dal torneo Davide Capano Redattore 11 luglio 2024 (modifica il 11 luglio 2024 | 09:48) Gregg Berhalter non è più l'allenatore della Nazionale degli Stati Uniti. Lo ha ufficializzato ieri la U.S. Soccer. Gli Stati Uniti non hanno passato la fase a gironi della Copa América dopo le sconfitte per 2-1 contro Panama e per 1-0 contro l'Uruguay. (DerbyDerbyDerby)

Ne parlano anche altri giornali

L'allenatore della nazionale di calcio maschile degli Stati Uniti, Gregg Berhalter, è stato licenziato "con effetto immediato" dal suo incarico dopo il fallimento in Coppa America, ha annunciato la sua federazione. (Il Mattino di Padova)

. Paese ospitante della manifestazione, gli Stati Uniti hanno subito l'eliminazione la scorsa settimana nella fase a gironi dopo due sconfitte (Uruguay, Panama) e una vittoria (Bolivia). Il Team Usa ha licenziato il proprio commissario tecnico e si è messo già alla ricerca di un tecnico in vista del Mondiale 2026 (Diretta)

Il commissario tecnico della nazionale di calcio Usa Gregg Berhalter è stato esonerato, nove giorni dopo l'eliminazione al primo turno della Coppa America. Berhalter, alla seconda esperienza sulla panchina statunitense, aveva proclamato che l'obiettivo della squadra era "cambiare per sempre il calcio in America". (Sport Mediaset)

Flop in casa in Copa America: gli USA licenziano il ct Berhalter

. Lo ha annunciato la federazione Usa. (La Gazzetta dello Sport)

Tre le gare giocate dal team statunitense: esordio con vittoria per 2-0 contro la Bolivia, poi due sconfitte di fila, contro il Panama per 2-1 e contro l'Uruguay per 1-0. Gli Usa, che erano i padroni di casa, sono usciti di scena dalla Copa America al termine della fase a gironi. (Tiscali)

Fatale l'eliminazione ai gironi in un torneo dove le aspettative non erano mai state così alte per la Nazionale statunitense: gli USA licenziano il ct Gregg Berhalter. Dopo la sconfitta all'esordio contro l'Uruguay, a Berhalter non è stata perdonata soprattutto la seconda sconfitta, contro i rivali della Conmebol del Panama (TUTTO mercato WEB)