Europei ciclismo, Viviani è d’oro nella sua gara

ItaSportPress SPORT

E poi volevo correre, almeno per un’ultima volta, con la maglia di campione del mondo

“La gara su strada non è andata come volevamo – ha detto subito dopo il successo il campione veronese – per questo mi sono confrontato con i tecnici e mi sono detto di provare.

A distanza di cinque ore regala all'Italia il primo oro di questi Europei.

Così è stato oggi per il ciclismo italiano che dopo il dispiacere per l’esito della gara in linea, ha festeggiato, nello spazio di pochi minuti, lo splendido argento di Silvia Zanardi e, soprattutto, l’oro di Elia Viviani nella sua gara: l’Eliminazione. (ItaSportPress)

Su altre testate

Il sorano Giorgio Lucarelli è una roccia, inossidabile, dotato di ferrea volontà, l’unica che può spingere un essere umano a compiere simili imprese. “Questo è il mio ventiduesimo viaggio in bici tra Italia, Europa, Islanda, Canada, Alaska, Usa, Siberia (Frosinone News)

Il veronese, portabandiera di Tokyo 2020, dopo aver gareggiato su strada ed essere giunto 7° nella gara vinta da Fabio Jakobsen, si è imposto nella gara a eliminazione. In precedenza, Silvia Zanardi aveva conquistato l’argento nella prova di corsa a punti. (Gazzetta di Parma)

L’eliminazione è la mia corsa, in questa trasferta mancava una maglia dopo tante medaglie e sono contento di averla portata Abbiamo parlato dopo la corsa: ci sono velocisti più forti di noi, forse dovevamo inventarci qualcosa. (Bicisport)

Il corridore dell'Ineos Grenadiers, che in passato ha dichiarato di tifare per i bianconeri, ha chiuso con un'altra magia della sua carriera cinque ore di fatica, trionfando nel velodromo di Le Messe. (Tuttosport)

Sport. Sara per la terza volta si riprende il titolo iridato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

UNA GARA DOMINATA. Nonostante le fatiche sostenute, il portacolori del Bel Paese ha letteralmente maramaldeggiato nella gara prediletta su pista L’Italia, nonostante si trovasse in ottima posizione all’imbocco dell’ultimo chilometro, ha visto il treno sfaldarsi proprio nel momento decisivo. (OA Sport)